La Fiorentina ha iniziato con il piglio giusto il proprio campionato, collezionando 10 punti nelle prime 5 giornate e mostrando un gioco offensivo e piuttosto divertente. Una sola sconfitta per i toscani, quella rimediata in casa della capolista Inter, a fronte di 3 vittorie ed un pareggio. Ma quando Italiano sembrava aver trovato la quadra in casa viola, ecco arrivare una brutta tegola: l'infortunio al terzino brasiliano Dodo, uscito in lacrime dopo pochi minuti dall'inizio dell'ultimo match giocato e vinto in casa dell'Udinese. Ma quanto sarà costretto a star fuori il ,aterale ex Shakthar?
Infortunio Dodo, cos'ha fatto il brasiliano?
Il problema occorso all'esterno di Italiano è parso fin da subito piuttosto grave, e gli accertamenti hanno confermato le prime ipotesi: lesione del legamento crociato anteriore destro per il quale sarà necessario un intervento chirurgico. La Fiorentina ha già fatto sapere tramite una nota ufficiale che sede e data dell'intervento verranno decise nelle prossime ore.
Quante partite salta Dodo?
Per conoscere con certezza i tempi di recupero del laterale bisognerà ovviamente attendere l'esito dell'intervento. Tuttavia, basandosi su giocatori che in passato hanno avuto lo stesso tipo di problematica, si può già stimare che serviranno almeno 6 mesi prima che il brasiliano possa tornare a riprendere in pieno l'attività fisica. Un vero peccato per Italiano, che aveva schierato Dodo sempre da titolare in tutte le partite di Serie A fin qui giocate, risparmiandolo solo per la trasferta belga di Conference League in casa del Genk.