Doppio esonero Milan e Juve nella stessa stagione: l'unico precedente fa sognare...l'Inter

Se, come sembra, Thiago Motta dovesse essere esonerato dalla Juventus, questa sarebbe la seconda volta nella storia in cui i bianconeri ed il Milan cambiano allenatore in corsa. Il precedente fa sognare l'Inter...
calcio italiano23/03/2025 • 13:25
facebookXwhatsapp
R. Kolo Muani
add to favorites
Serie A
Stagione 2024/2025

5

Goals

5

Tiri in porta

6

Tiri

0

Assists

La Juventus sembra aver ormai sciolto le riserve, e preso la decisione di esonerare Thiago Motta, probabilmente già nelle prossime ore. Al posto dell'italo-brasiliano è pronto Tudor, che sarebbe già a Torino in attesa di firmare un contratto fino al termine della stagione con i bianconeri.

 

Il licenziamento dell'attuale tecnico della Vecchia Signora arriverà un paio di mesi dopo quello dell'ex allenatore del Milan Paulo Fonseca, creando una situazione decisamente particolare: solo un'altra volta nella storia del calcio italiano infatti, Milan e Juventus hanno cambiato allenatore durante la stessa stagione. La prima ed unica volta accadde durante la Serie A 1963/1964, e quella volta successe qualcosa di piuttosto particolare: un precedente che fa sognare i tifosi dell'Inter.

Milan e Juve doppio esonero: l'Inter sogna

Era la stagione 1963/1964 come detto, quando durante lo stesso campionato la Juventus esonerò Paulo Amaral sostituendolo con Eraldo Monzeglio, mentre il Milan licenziò Luis Carniglia affidando la squadra a Nils Liedholm. Un unicum nella storia del calcio italiano, almeno fino ad oggi, con i bianconeri che solleveranno dall'incarico Thiago Motta seguendo quanto fatto a fine dicembre dai rossoneri con Paulo Fonseca. Ma cosa c'entra l'Inter in tutto questo?

 

I nerazzurri potrebbero affidarsi alla cabala, dato che nell'unico precedente in cui Milan e Juve cambiarono tecnico nello stesso anno il club del Biscione vinse la sua prima Coppa dei Campioni, superando il Real Madrid per 3-1 nella finale di Vienna. Che il doppio esonero delle grandi rivali sia di buon auspicio per la squadra di Inzaghi anche questa volta?

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano23/03/2025 • 13:25
facebookXwhatsapp

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli