Nel pareggio all’ultimo respiro conquistato dal Monza contro l’Inter, oltre alle polemiche per alcune decisioni arbitrali contestate dalla squadra di Inzaghi c’è da sottolineare anche l’ennesima opaca prestazione di Romelu Lukaku. Il centravanti belga, entrato al 55esimo al posto di Dzeko, è stato impalpabile ed è sembrato ancora una volta lontano parente del giocatore ammirato un paio di anni fa in nerazzurro. E in occasione dell’ennesimo errore nella partita dell’ex Chelsea proprio Dzeko è stato beccato dalle telecamere mentre se la rideva di gusto. Immagini che hanno fatto il giro del mondo scatenando un acceso dibattito.
Lukaku sbaglia, Dzeko…ride
Era il minuto 92 della sfida del Brianteo, con i nerazzurri in vantaggio per 2-1 a cercare di tenere la palla lontana dalla propria area di porta guadagnando secondi preziosi. Gosens ha battuto una rimessa laterale in zona d’attacco verso Lukaku, il quale ha stoppato il pallone in maniera goffa non riuscendo poi a mantenerlo in campo e regalando di fatto la rimessa agli avversari. Rimessa dalla quale, tra l’altro, è poi partito il contropiede del definitivo 2-2. Proprio in quel momento le telecamere hanno staccato su Dzeko seduto in panchina e l’hanno ripreso impietosamente a ridere della “giocata” del compagno.
Una coincidenza?
Le immagini di Dzeko sono immediatamente diventate virali sui social e sono state riprese dai maggiori quotidiani sportivi europei, unanimemente convinti che la risata del bosniaco sia scaturita a causa del goffo errore di Lukaku. Ovviamente non è dato sapere se l’ex attaccante della Roma stesse effettivamente ridendo per quanto appena commesso dal compagno, ma l’immediatezza della sua reazione lascerebbe intendere proprio questo. No, non è un bel periodo per il belga…