È tempo di Coppa Italia, un obiettivo che può salvare la stagione di molte squadre che non riusciranno a vincere la Serie A. Negli ottavi di finale spicca Lazio-Napoli, un match che si ripeterà anche domenica sera in campionato ma in terra partenopea. Antonio Conte ha tenuto una conferenza stampa con i giornalisti per presentare la sfida contro i biancocelesti, ma l'allenatore è apparso nervoso e se l'è presa con i giornalisti.
"Dovete rispettare chi lavora"
Doveva essere una semplice conferenza stampa di presentazione del match, invece si è trasformata in un botta e risposta tra Antonio Conte e i giornalisti che ormai "vedono" il Napoli favorito in ogni gara. Proprio questo clima non è piaciuto al mister che ha parlato di "ambiente non compatto". Poi la stoccata ai cronisti: "Io rispetto voi, ma voi dovete rispettare chi lavora e chi ha un minimo di esperienza in queste cose. Voi vi alzate la mattina e parlate di vincere con molta facilità. Per vincere si devono costruire le vittorie, altrimenti non si va da nessuna parte".
Poi la chiosa finale: "Era meglio che non la facevo questa conferenza". Un episodio che fa capire quanto Conte non voglia che nessuno abbassi la guardia o che ci siano cali di tensione. L'esperienza del mister è tanta e non vuole che l'ambiente esterno, troppo esaltato in questo momento dai risultati ottenuti, rovini quanto di buono ottenuto fino ad oggi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!