logo

EROE PER UN GIORNO: Bove, messo alla porta dalla Roma, ha spifferato i suoi segreti a Palladino

Edoardo Bove ha deciso Fiorentina-Roma con un gol, un assist e un rigore procurato, proprio lui che in estate è stato messo alla porta dalla società giallorossa.
calcio italiano28/10/2024 • 11:29
facebookXwhatsapp
bove-fiorentina-roma

Fiorentina-Roma è finita 5-1 per la viola. Dominio tattico della squadra di Palladino, che giocando di ripartenza sugli spazi lasciati dal centrocampo giallorosso dà l'impressione di poter segnare su ogni azione. Ma la chiave della vittoria della Fiorentina è stato il grande ex, Edoardo Bove.

Bove ribalta la Roma

La partita di Edoardo Bove è stata perfetta. La sua posizione ibrida tra l'esterno e il trequartista ha messo in crisi la difesa della Roma, che tra Celik e Mancini non è mai riuscita a chiudere sull'ex romanista. Da Bove sono arrivati 3 dei 5 gol della Fiorentina. Prima si procura il rigore del 2-0 (alquanto dubbio) andando ad anticipare Celik in area di rigore. Poi serve l'assist a Kean, dopo aver preso la palla sempre a Celik, per il gol del 3-1. Infine mette a referto anche il più classico dei gol dell'ex, penetrando nella difesa giallorossa e battendo Svilar per la rete del 4-1. Una prestazione illuminante che gli è valso il Player of the Match ma soprattutto il dolce gusto della vendetta.

 

Un figlio di Roma tradito dalla società

A fine estate Bove è stato messo alla porta dalla Roma, che gli ha intimato di andarsene da qualche altra parte, a lui che di Roma ha vissuto 22 anni. Dopo tutto il percorso nelle giovanili giallorosse infatti il centrocampista ha esordito in prima squadra e per la maglia ha dato tutto, lui nato a Roma, cresciuto a Roma, insomma lui che in qualche modo è Roma.

 

Le sue parole d'addio sono state dopotutto eloquenti: "Credo che sia io che la Roma meritassimo un finale ed un saluto molto diverso." Il suo saluto Bove l'ha dato ieri, mostrando alla società cosa hanno dato via (la Fiorentina ha il riscatto fissato a 10,5 milioni, nulla se Bove continua a giocare così) e mettendo in crisi Juric. I suoi numeri parlano chiaro: 1 gol e 4 assist tra campionato e Conference, una manciata di ruoli diversi, dal trequartista all'esterno (su entrambe le fasce), ma anche mediano o mezzala, ma soprattutto tanta, tanta corsa.

 

I segreti spifferati a Palladino

Oltre al gol, al rigore procurato e all'assist, Bove ha influito sulla partita anche in un altro modo. Palladino in conferenza stampa dopo la partita ha infatti detto: "Edo questa settimana era carico, ci ha dato una mano delle strategie interne della Roma, mi ha parlato di quello che chiedeva De Rossi ai giocatori e quello che loro facevano in campo. Lui è straordinario, se lo merita."

 

E anche Bove, a fine partita, ha detto due parole: "Per me era una partita speciale, come sempre do tutto in campo e oggi sono uscito sfinito, lavoro enorme già nel primo tempo. Siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni, da sottolineare il lavoro di tutta la squadra e abbiamo dimostrato di meritare questa vittoria. Provo rispetto per la Roma, è stato giusto non esultare, ho vissuto un mix di emozioni, è normale ci sia un po’ di nostalgia perché è stata la mia casa per tanti anni. Adesso ho una casa nuova e ringrazio davvero tutti, soprattutto per la vicinanza. Son contento per com’è andata." 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Ferrante Ruspoli
Tags :FIORENTINASERIE AROMA

LEGGI ANCHE

Delusione Koopmeiners: svelato il motivo del flop  contro il Milan

Delusione Koopmeiners: svelato il motivo del flop contro il Milan

25/11/2024 • 12:25

Stramaccioni critica già Ranieri: “Incomprensibile la sostituzione di Dybala”

Stramaccioni critica già Ranieri: “Incomprensibile la sostituzione di Dybala”

25/11/2024 • 11:00

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli