logo

EROE PER UN GIORNO: lo stacco di Dany Mota, la faccia del Monza dalla C alla Serie A

Ieri Dany Mota Carvalho ha segnato il gol del momentaneo 1-0 sull'Inter con uno stacco di testa portentoso. L'attaccante portoghese ha vissuto le promozione del Monza dalla Serie C fino alla Serie A
calcio italiano16/09/2024 • 08:23
facebookXwhatsapp
imago1050237319h-1

L'Inter è stata fermata dal Monza nel quasi derby di ieri sera. Negli ultimi minuti è successo di tutto: prima Dany Mota ha segnato un eurogol, come lo ha definito Inzaghi, poi Dumfries ha trovato il pareggio. Un punto a testa che lascia decisamente più contento il Monza, che ancora una volta si aggrappa a Dany Mota Carvalho.

Dany Mota, la faccia del Monza

Se c'è un giocatore che si può dire abbia fatto tutta la scalata del calcio italiano quello è Dany Mota Carvalho, e l'ha fatta tutta vestendo la maglia rossa del Monza. Dopo le brevi avventure con Virtus Entella e Juventus U23 Dany Mota è infatti giunto in Lombardia, a Monza. Nel 2020 viene girato in prestito in Serie C ai brianzoli dai bianconerini, e da lì sarà storia.

 

L'allora ventiduenne attaccante nato in Lussemburgo ma con genitori portoghesi si mette subito in mostra con il Monza e va in gol all'esordio. A fine anno ottiene la promozione in Serie B (la seconda per lui, già promosso con l'Entella). Il Monza allora lo riscatta e Mota si trova per la prima volta nella seconda lega italiana. A fine anno sarà ancora promozione e 7 i suoi gol.

 

Arrivato in Serie A, per la prima volta, come per il Monza era la prima volta, è sempre lui a segnare il primo storico gol dei brianzoli in massima serie nella sconfitta in casa contro il Torino. Ma intanto sia lui che il Monza dimostrano di poter stare in Serie A e infatti ci rimangono, guidati da Berlusconi e Galliani. Mota mette a segno gol pesanti come quelli contro Juve e Napoli e i brianzoli sono ancora lì che combattono.

L'eurogol contro l'Inter

E ieri sera Mota ha dimostrato ancora una volta che sua che il Monza sono da Serie A, andando a fermare i campioni in carica dell'Inter su un 1-1 pieno di rimpianti, ma per i brianzoli. Se non fosse stato per l'errore di Pairetto nel finale, ora si starebbe parlando di clamorosa sconfitta degli uomini di Inzaghi.

 

Lo stesso tecnico dell'Inter ha voluto togliersi il cappello di fronte al gol di Mota e in conferenza stampa ha detto: "Fino alla rete di Mota Sommer non aveva fatto parate. Si accetta di più però un eurogol come questo che i gol presi alle prime giornate. Difensivamente siamo andati meglio e anche stasera si devono solo fare i complimenti all'attaccante del Monza."

 

Ferrante Ruspoli
Tags :INTERSERIE A

LEGGI ANCHE

La rivelazione della ex di Keita: "Mi ha tradito con Wanda, Icardi mi ha mostrato le prove"

La rivelazione della ex di Keita: "Mi ha tradito con Wanda, Icardi mi ha mostrato le prove"

21/12/2024 • 12:22

Calabria può lasciare il Milan, ma restare in Serie A: contatti in corso con il Como

Calabria può lasciare il Milan, ma restare in Serie A: contatti in corso con il Como

21/12/2024 • 11:11

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli