Un mistero sempre più fitto. Per i tifosi, ma anche per la squadra. Mats Hummels alla Roma è diventato un caso: arrivato da vicecampione d'Europa, è finito a fare la riserva. E ora neanche quello. L'ex difensore del Borussia Dortmund - appena 23 minuti in campo (concentrati nel disastro contro la Fiorentina) in tutta la stagione - sta collezionando una serie di panchine in fila. L'ultima, però, è stata la più clamorosa. Pur senza avere a disposizione N'Dicka e Hermoso, nella sfida di ieri sera in Europa League contro l'Union Saint Gilloise, Juric ha escluso ancora una volta Hummels dai titolari e al suo posto ha arretrato Cristante in difesa. Una scelta che ha spiazzato i tifosi giallorossi, ma non solo: come riporta Il Corriere dello Sport, all'annuncio della formazione in albergo, anche diversi giocatori della Roma sarebbero rimasti "increduli, al punto da pensare di aver capito male".
Hummels alla Roma: tanta panchina e solo 23 minuti in campo
La scintilla tra Hummels e Juric, almeno fin qui, non è scoccata. Lo dimostrano i numeri. Da quando arrivato, prelevato dal mercato degli svincolati una partita prima che De Rossi venisse esonerato, tra tutte le competizioni il tedesco ha giocato solamente uno spezzone di gara: per l'esattezza, gli ultimi 23 minuti di Fiorentina-Roma, un match disastroso (5-1 per la Viola) in cui il difensore non ha certo dato una mano con il suo ingresso, rendendosi protagonista di un goffo autogol. Nelle restanti 11 sfide, solo panchina. Eppure, parliamo di un giocatore importante, reduce da una finale di Champions League (in cui è stato tra i migliori in campo), con tantissima esperienza alle spalle e uno stipendio non indifferente (2,5 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2025).
Juric non schiera ancora Hummels: una scelta che spiazza tifosi e giocatori
Come scrive Il Corriere dello Sport, all'annuncio della formazione ufficiale contro l'Union Saint Gilloise, parecchi tifosi della Roma sono rimasti stupiti. Senza N'Dicka e Hermoso a disposizione, appariva piuttosto scontata la presenza dal primo minuto di Hummels. E invece no. Juric ha spiazzato praticamente tutti, giocatori giallorossi compresi: secondo il quotidiano romano, alcuni di loro avrebbero addirittura pensato di aver capito male, quando il tecnico ha comunicato la formazione in albergo. Un'esclusione che molti hanno definito bocciatura. Ma non lo stesso Juric, che nel pre-partita ha motivato così la sua decisione: "È una scelta tecnica, non una bocciatura. Penso sempre di schierare la squadra che ha più possibilità di battere gli avversari, volta per volta. Credo che in questo caso sia stato giusto così. Non significa che Hummels non giocherà più". Verità o parole di circostanza? A meno di un nuovo ribaltone in panchina, lo capiremo nelle prossime partite.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!