Il ribaltone in casa Roma ha spiazzato tutto il calcio italiano. Bandiera della Roma, capitano e giocatore, sulle orme di Totti, Daniele De Rossi è riuscito a sedersi anche sulla panchina della sua squadra del cuore. Ma dopo i mesi entusiasmanti dello scorso finale di stagione, l'avvio zoppicante con soli 3 punti conquistati in 4 partite ha convinto i Friedkin a esonerarlo e a chiamare Ivan Juric.
Gasperini incredulo
L'incredulità non regna solo a Roma, sponda giallorossa, ma in tutto l'ambiente del calcio italiano. Un calcio in cui le decisioni vengono prese troppo in fretta e spesso non si rivelano azzeccate. Quella dell'allontanamento di De Rossi rientra in questo insieme di decisioni che ha spiazzato anche l'esperto Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta non ha nascosto le sue titubanze e il dispiacere per il collega.
Gasperini indica il colpevole
Nonostante l'impegno in Champions League contro l'Arsenal, Gasperini a Sky Sport ha detto la sua sulla vicenda: "Sono sorpreso dalla vicenda De Rossi, mi dispiace per lui. In questo inizio di stagione tutti hanno avuto delle difficoltà dovute alle date troppo ravvicinate e ai tanti impegni. Ma il vero colpevole è il calciomercato che ha date assurde e mette in difficoltà gli allenatori. Non è semplice buttare dentro i nuovi acquisti, non funziona così".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!