logo

Esonero De Rossi, Gasperini sa di chi è la colpa

L'esonero lampo di De Rossi ha sconvolto non solo l'ambiente giallorosso, ma anche calciatori e allenatori di altre squadre. Tra questi c'è Gasperini
calcio italiano19/09/2024 • 18:07
facebookXwhatsapp
gasperini-atalanta-roma-recupero-fiorentina

Il ribaltone in casa Roma ha spiazzato tutto il calcio italiano. Bandiera della Roma, capitano e giocatore, sulle orme di Totti, Daniele De Rossi è riuscito a sedersi anche sulla panchina della sua squadra del cuore. Ma dopo i mesi entusiasmanti dello scorso finale di stagione, l'avvio zoppicante con soli 3 punti conquistati in 4 partite ha convinto i Friedkin a esonerarlo e a chiamare Ivan Juric.

Gasperini incredulo

L'incredulità non regna solo a Roma, sponda giallorossa, ma in tutto l'ambiente del calcio italiano. Un calcio in cui le decisioni vengono prese troppo in fretta e spesso non si rivelano azzeccate. Quella dell'allontanamento di De Rossi rientra in questo insieme di decisioni che ha spiazzato anche l'esperto Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta non ha nascosto le sue titubanze e il dispiacere per il collega.

Gasperini indica il colpevole

Nonostante l'impegno in Champions League contro l'Arsenal, Gasperini a Sky Sport ha detto la sua sulla vicenda: "Sono sorpreso dalla vicenda De Rossi, mi dispiace per lui. In questo inizio di stagione tutti hanno avuto delle difficoltà dovute alle date troppo ravvicinate e ai tanti impegni. Ma il vero colpevole è il calciomercato che ha date assurde e mette in difficoltà gli allenatori. Non è semplice buttare dentro i nuovi acquisti, non funziona così".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Marco Corsini
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Montella alla Roma? Il vicepresidente della Federcalcio turca sbatte la porta in faccia ai giallorossi

Montella alla Roma? Il vicepresidente della Federcalcio turca sbatte la porta in faccia ai giallorossi

12/11/2024 • 15:51

AMARCORD | 10 marzo 2002, Lazio-Roma 1-5: il poker di Montella, la resa di Nesta e la maglietta di Totti

AMARCORD | 10 marzo 2002, Lazio-Roma 1-5: il poker di Montella, la resa di Nesta e la maglietta di Totti

12/11/2024 • 14:52

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli