Ieri mattina Igor Tudor è arrivato alla Continassa e ieri pomeriggio ha diretto il suo primo allenamento. Al JTC ha incrociato Thiago Motta e i due si sono salutati cordialmente, augurandosi reciprocamente il meglio per il futuro. Un avvicendamento necessario per dare una scossa alla stagione che sembrava in caduta libera, ma al contempo anche molto dispendioso.
Quanto pesa a bilancio l'esonero di Thiago Motta?
Scrive la Gazzetta dello Sport:
L’esonero di Motta e dei suoi collaboratori inciderà pesantemente sul conto economico 2024-25, perché il club dovrà accantonare a bilancio l’intero compenso pattuito per i restanti due anni di contratto, oltre a pagare ovviamente le ultime mensilità di questa stagione: pur ipotizzando il mantenimento dei benefici del Decreto Crescita goduti da Motta (su questo punto sono in corso riflessioni alla Continassa), parliamo di un accantonamento di 13-14 milioni per gli emolumenti dell'intero staff tecnico sollevato dall'incarico, a cui si aggiunge lo stipendio del nuovo tecnico Tudor e dei suoi collaboratori (attorno a 1 milione lordo fino a giugno), per un totale di 14-15 milioni. Una spesa non prevista. Una spesa che complica i piani societari.
Il quotidiano milanese prevede cessioni importanti in estate (con Vlahovic in cima alla lista ma occhio anche a Cambiaso corteggiato dal Manchester City) o la ricapitalizzazione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!