Tre scudetti, cinque Premier League, una Champions League. Oltre ad altri 13 trofei nazionali tra Francia, Inghilterra e Italia ad arricchire la sua bacheca. Una carriera piena di trionfi, da grande giocatore, impreziosita anche dall'aver indossato la fascia di capitano del Manchester United e della nazionale francese. Ma ora, il calcio è alle spalle. Per Patrice Evra inizia una nuova fase della sua vita sportiva: tra meno di un mese farà il suo debutto in MMA.
Evra alla Professional Fight League Europe di Parigi: disputerà un incontro di MMA
Dal campo al ring, anzi alla gabbia: come riporta La Gazzetta dello Sport, il 23 maggio Evrà parteciperà alla Professional Fight League Europe, a Parigi. Certo, da dilettante, ma disputerà un incontro vero e proprio. Con calci, pugni e tutto quello che comportano le arti marziali. Un sogno che l'ex Juve coltiva da parecchio tempo, dal lontano 2016. E tra qualche settimana, all'Accor Arena, potrà finalmente realizzarlo. Tra l'altro, il francese si è preparato nel migliore dei modi, allenandosi con l'amico e star MMA Cedric Doumbè.
Evra: "Sarà una serata speciale. Mi hanno chiesto chi voglio sfidare, ho risposto Suarez"
Evra non vede l'ora di entrare nella gabbia: "Ho giocato sui più grandi palcoscenici del mondo, vinto i più grandi trofei calcistici, ma quella della PFL Europa a Parigi sarà una serata davvero speciale per me. Da anni mi alleno con i migliori al mondo e anche loro vi diranno che sono pronto. Sarà uno spettacolo". Chi sarà il suo avversario ancora non si sa, anche se Evra si è fatto un'idea, una suggestione che intriga non poco: "Mi hanno chiesto chi mi piacerebbe sfidare, ho risposto Luis Suarez. Pagherò io di tasca mia. Può pure mordermi...".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!