logo

Feltri al vetriolo su Bonucci

Vittorio Feltri attacca duramente Leonardo Bonucci su Libero dopo quanto successo con la Juventus, tirando in causa la fortuna che il difensore ha nell'essere reputato degno della maglia bianconera.
calcio italiano14/08/2023 • 07:26
facebookXwhatsapp
bonucci-6

Feltri durissimo su Bonucci

Nel suo editoriale su Libero, Vittorio Feltri non si tira indietro e attacca duramente Leonardo Bonucci per come è stata gestita la situazione con la Juventus.

Il giornalista scrive: "Uno dei calciatori più miracolati, in senso letterale, degli ultimi tempi, mi è necessario entrare in qualche dettaglio della psicologia del mio santo protettore, del quale non sono, per l’appunto, l’unico cliente. Devo premettere quindi che San Culo non si manifesta con chi è privo di talenti e i suoi servigi vanno presto in decomposizione se chi li maneggia è portatore di fioca intelligenza. Inoltre, raramente San Culo manifesta la sua presenza a ripetizione in un lasso di tempo breve.

 

 

Il suo gesto di «sciacquarsi la bocca» dopo aver segnato un gol è stato polemizzato, una volta gli è stato perfino contestato di aver dato una (impercettibile) testata all’arbitro Rizzoli, ma la curva è sempre stata con lui, perché con quell’aggressività, quell’incapacità di essere diplomatico e di resistere alle provocazioni, è considerato dagli spalti un tifoso prima che un calciatore."

Bonucci verso la Germania

Intorno a sè, Bonucci vede solo ponti bruciati. Ha dato fuoco da sè a quello con la Juve mandando la pec (anche lui come Mancini) di diffida, quello con la Nazionale è crollato sotto i suoi occhi quando il CT ha salutato da Mykonos e in Italia sembra non esserci nessuno disposto a prenderlo.

Ieri c'è stato un pranzo con Pradè, ds della Fiorentina, ma era casuale come riferito dallo stesso dirigente viola. Per il difensore della Juve sembra esserci rimasta una sola opzione: l'Union Berlin.

I tedeschi sono interessati e in questa stagione giocheranno anche la Champions League e Bonucci valuta la possibilità di un'ultima avventura all'estero prima di salutare del tutto il calcio.

Ferrante Ruspoli
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Juventus, nuova idea di scambio con il Napoli: Fagioli per Raspadori

Juventus, nuova idea di scambio con il Napoli: Fagioli per Raspadori

26/12/2024 • 10:43

Juventus, Sacchi: "Thiago Motta ottimo allenatore, ma ha bisogno di tempo"

Juventus, Sacchi: "Thiago Motta ottimo allenatore, ma ha bisogno di tempo"

24/12/2024 • 17:14

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli