logo

Festa 125 anni di Milan: Maldini rifiuta l'invito! Tanti i big che non ci saranno

Questa sera a San Siro ci sarà la festa del Milan per i 125 anni di storia: mancano gli inviti a Boban e a Rivera, mentre invece Maldini lo rifiuta
calcio italiano15/12/2024 • 10:55
facebookXwhatsapp
maldini-milan-festa-125-anni

Il Milan questa sera affronterà il Genoa di Vieira a San Siro, match valido per il posticipo domenicale della 16^ giornata di Serie A. La squadra di Fonseca però sta attraversando un momento molto particolare: le polemiche infatti non mancano in casa rossonera, né dentro né fuori dallo spogliatoio.

 

La preoccupante discontinuità di prestazioni e risultati ha fatto imbufalire mister Fonseca, che in settimana dopo la partita di Champions League vinta a stento contro la Stella Rossa si è fatto sentire eccome ai microfoni di Sky Sport. E di fatti, le probabili scelte di questa sera sono piuttosto pesanti nei confronti di alcuni big - su tutti Theo Hernandez, che dovrebbe andare in panchina.

 

Ma quella di oggi dovrebbe essere una giornata di festa per il Milan, che proprio in serata festeggia i suoi 125 anni di gloriosa storia. Tante le leggende invitate dal Diavolo allo stadio, ma altrettante sono anche le clamorose assenze.

 

Milan, 125 anni di storia: Maldini e Capello rifiutano l'invito, mentre invece non sono stati chiamati né Rivera né Boban

Il Milan è uno dei club più vincenti e gloriosi della storia del calcio, sia italiano che mondiale. Questa sera il Diavolo festeggerà la sua storia andata ben oltre il secolo: il club infatti compie 125 anni, e per l'occasione ha deciso di invitare i giocatori che più importanti che hanno fatto la storia della società.

 

Presenti ovviamente i 3 olandesi Van Basten, Rijkard e Gullit, così come Seedorf, Inzaghi, Costacurta e Pato. Ci sarà anche la generazione precedenti, quindi i vari Donadoni, Evani, Albertini, Tassotti, Galli e tanti altri, almeno fra quelli confermati. Ma chiaramente c'è un nome che manca su tutti: Paolo Maldini.

 

L'ex capitano del Milan rappresenta la storia del club ovunque e comunque ma, seppur invitato dai piani alti dirigenziali, ha rifiutato l'invito. I rapporti con la proprietà si sono interrotti nell'estate del 2023, un anno dopo la vittoria dello scudetto, e qualcosa si è rotto anche da un punto di vista umano evidentemente. Tanto da portare Maldini a non partecipare alla festa dei 125 anni del suo Milan, a dimostrazione di come la società navighi nel caos più profondo.

 

Oltre a lui, ha rifiutato di esserci per motivi personali anche Fabio Capello. Secondo "Milan News" poi, sono arrivate rinunce anche da parte di Sacchi, Ronaldinho, Cafu, Dida e Kakà. Mentre fanno discutere le scelte circa gli invitati, visto che la società ha deciso di non chiamare né Boban né Rivera. Un'assurdità secondo molti.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Matteo Zinani
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Rivoluzione Fonseca: out Theo Hernandez, spazio a due giovanissimi dal primo minuto

Rivoluzione Fonseca: out Theo Hernandez, spazio a due giovanissimi dal primo minuto

14/12/2024 • 16:01

Theo Hernandez al passo d'addio, il Milan sonda la pista Ruggeri

Theo Hernandez al passo d'addio, il Milan sonda la pista Ruggeri

14/12/2024 • 14:20

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli