Non deve essere facile riuscire a far arrabbiare un allenatore reduce dalla sesta vittoria consecutiva in campionato e secondo in classifica ad appena una lunghezza dalla capolista Napoli. Eppure alcuni giornalisti sono riusciti a far perdere la pazienza a Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina.
La vittoria per 3-1 contro l'Hellas Verona nel segno di Moise Kean, autore di una tripletta, ha spinto la Viola a quota 25 punti dopo 12 giornate, appaiata ad Atalanta, Inter e Lazio alle spalle del Napoli primo in classifica. Un raggiante Palladino ha risposto alle domande dei giornalisti di varie emittenti, fino a quelle poste dai cronisti di Radio Rai che l'hanno fatto letteralmente infuriare. Al punto che ha deciso di salutare bruscamente e abbandonare l'intervista. Ma cosa è stato chiesto all'ex attaccante?
Palladino sconcertato dalla domanda saluta e se ne va
"Lei sta facendo un gran lavoro con gli scarti delle altre formazioni...". Iniziava così la domanda posta dal giornalista Rai a Palladino, che ha subito iniziato a storcere il naso: "Lei li ha chiamati scarti, ma per me sono giocatori forti. Io non uso questi termini per i miei giocatori. Io amo tutti i miei ragazzi, li ho scelti insieme alla società e pensiamo che possono ancora crescere perché sono tutti molto giovani", ha risposto seccato l'allenatore della Viola, che ha poi dedicato la vittoria a Ikoné: "Ha perso il papà e il pensiero va a lui".
Ma alla domanda "sconveniente" ne ha fatta seguito un'altra che ha gettato ulteriore benzina sul fuoco, con un Palladino già molto nervoso: "Voi allenatori dite che i giocatori sono tutti uguali, ma si è visto a Cipro e oggi col Verona, i titolari sono una cosa, le alternative un'altra", ha punzecchiato il giornalista, subito interrotto da Palladino: "Non sono d'accordo con la sua. La sconfitta a Cipro è frutto di due ripartenze ma abbiamo giocato bene. Io ho una squadra completa e non voglio sentire queste considerazioni perché è offensivo nei confronti dei miei ragazzi. La ringrazio, arrivederci", ha chiuso l'allenatore.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!