È arrivata l'ufficialità da parte della UEFA che ha ripescato la Fiorentina al posto della Juventus nella prossima Conference League. Grande gioia in casa Viola e obiettivo raggiungere nuovamente la finale e alzare il trofeo sfumato all'ultimo minuto nella finale contro il West Ham. Allo stesso tempo arriva una frecciata velenosa nei confronti della Juventus tramite il ds Barone.
Nuova opportunità per la Fiorentina
La Fiorentina avrà una nuova possibilità di vincere la Conference League. L'ottavo posto in classifica le ha permesso di essere ripescata al posto della Juventus che ha subito la squalifica di un anno dalle competizioni europee. Un altro anno in Europa per la squadra allenata da Vincenzo Italiano che questa volta avrà sulle spalle maggior esperienza per poter ambire al successo.
La stoccata di Barone alla Juventus
Il direttore sportivo della Viola, Joe Barone, ha commentato ai canali ufficiali del club il ripescaggio in Conference: "È bellissimo esserci per noi che abbiamo sempre seguito le regole. Da quando siamo qui abbiamo rispettato le regole e pagato tutte le imposte con le scadenze prefissate e siamo giustamente in Conference". Schiaffo indiretto ai rivali della Juventus che per delle irregolarità è stata squalificata ed estromessa per un anno dalle competizioni europee. È sempre Fiorentina contro Juventus.