Partita da dimenticare per la Fiorentina che è caduta in casa sotto i colpi del Napoli, solido e cinico, trovando così la sconfitta dopo il apri in extremis rimediato contro la Juventus a Torino. I Viola pagano l'ingenuità di Moreno e una difesa non proprio all'altezza delle giornate scorse. Il rimpianto, però, è il gol annullato a Moise Kean nel primo tempo quando il punteggio era fermo sullo 0-1 per il Napoli.
Gol Kean annullato: il motivo
Sul punteggio di 1-0 per il Napoli, la Fiorentina trova il pareggio con una bella girata di Moise Kean che, stoppa il pallone con il petto elude la marcatura avversaria e infila Meret. Neanche il tempo per esultare che l'arbitro Manganiello fischia un fallo dello stesso attaccante: lo stop del pallone è viziato da un tocco di mano. L'arbitro ha visto tutto "live" e, dopo un consulto con il VAR, conferma la decisione.
L'ex arbitro Calvarese ha applaudito la decisione presa dal direttore di gara: "Il direttore di gara è bravo a cogliere dal vivo un tocco di braccio punibile che nessuno dal campo aveva visto (neanche i difensori del Napoli, che non protestano). Kean si aggiusta il pallone col braccio prima di concludere in rete: giusto annullare. Un braccio così largo è sempre punibile, in qualsiasi zona del campo".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!