Fiorentina, quando torna Gudmundsson? Novità sui tempi di recupero

Gudmundsson sfrutterà la sosta per rientrare il prima possibile: il trequartista della Fiorentina ha ricominciato a correre e spera nella convocazione a Como
calcio italiano12/11/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp
A. Gudmundsson
#10FiorentinaAttaccante
add to favorites
#10FiorentinaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

3

Goals

3

Tiri in porta

6

Tiri

0

Assists

La Serie A si è presa l'ultima pausa di questo 2024, lasciando così spazio alle selezioni nazionali per le gare di Nations League. Se da un lato però gli allenatori rimarranno un po' in ansia per i giocatori convocati che hanno lasciato i rispettivi club, dall'altra ci sarà più tempo per gli infortunati per riprendersi dai propri problemi fisici.

 

Fra questi c'è ovviamente Albert Gudmundsson, che è ai box da un po' in casa Fiorentina. Il trequartista islandese è arrivato quest'estate dal Genoa ed ha subito lasciato il segno nel gioco della Viola. Tuttavia, tra infortuni muscolari e problemi con il tribunale islandese, il numero 10 non è riuscito a dare molta continuità. 

 

Ma la domanda che tutti si pongono è: quando torna Gudmundsson? E quindi, quando posso tornare a schierarlo titolare anche al fantacalcio?

 

Fantacalcio, infortunio Gudmundsson: novità sui tempi di recupero

Gudmundsson è ko da metà ottobre, quando dopo pochi minuti ha dovuto abbandonare il campo a Lecce per un grave infortunio muscolare al bicipite femorale. Il ragazzo ha quindi cominciato subito a svolgere le terapie del caso ed ha sfruttato al massimo il momento d'oro della Viola per riprendersi al meglio.

 

Prima della partita vinta domenica pomeriggio contro il Verona, mister Palladino aveva detto che Gud ne avrebbe avuto ancora per qualche settimana. Almeno un paio insomma. Facendo due conti quindi, non è impossibile ipotizzare un suo ritorno nella prossima partita in programma per la Fiorentina: la Viola giocherà a Como domenica 24 ottobre, match valido per la 13^ giornata di Serie A.

 

Contro la neopromossa però, al massimo l'ex Genoa può sperare in una convocazione. Più facile rivederlo in campo (e quindi a disposizione dei fantallenatori che hanno creduto in lui all'asta estiva) nella gara successiva, vale a dire a Firenze l'1 dicembre contro l'Inter. Quella è la data cerchiata in rosso.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano12/11/2024 • 11:07
facebookXwhatsapp

Ultime News