Nonostante le smentite da parte dell'Inter, a pochi giorni dalla chiusura del mercato invernale, Davide Frattesi continua a essere al centro delle attenzioni della Roma.
Le ultime sul suo futuro
Per il centrocampista classe ‘99 sarebbe un ritorno alle origini: dopo l'infanzia trascorsa tra le fila della Lazio, Frattesi ha indossato la maglia giallorossa dal 2014 al 2017, prima di trasferirsi al Sassuolo.
In casa nerazzurra, il giovane talento non è una prima scelta nelle gerarchie di Simone Inzaghi, ma ogni volta che viene chiamato in causa risponde presente. Le sue prestazioni sono spesso brillanti, accompagnate anche da un grande senso del gol: in 68 presenze con l’Inter, molte delle quali da subentrato o con minutaggi ridotti, Frattesi ha messo a segno ben 12 reti. Per questo Marotta e i suoi non spingerebbero per una sua cessione cosi facilmente, a meno che la Roma non si presenti con almeno 40 milioni di euro. Tuttavia, il centrocampista resta combattuto: continuare a giocarsi le sue chance in nerazzurro o tornare a Roma, la sua città natale, per diventare una colonna portante della squadra?
I problemi personali
Anche nella partita di ieri, il giocatore ha fatto il suo, segnando la rete dell'1 a 0 e mettendo a segno una grande prestazione. Intervenuto ai microfoni nel post partita, Frattesi ha rivelato inoltre un retroscena personale e molto toccante che lo ha coinvolto nelle ultime settimane, dedicando il gol a una delle figure più importanti della sua vita:
È stato un mese complicato per me perché mia nonna non è stata bene, e la mia testa era altrove. Questo gol e questa vittoria sono per lei.
Sul tema mercato, il centrocampista ha preferito non sbilanciarsi, ribadendo il suo attaccamento ai colori nerazzurri:
Sono felicissimo di stare all’Inter, siamo una famiglia e io cerco di ripagarli ogni volta che gioco. A volte va bene, a volte meno, ma sono felice. Spero in futuro di vivere altre emozioni come quelle dell’anno scorso. Quando parto titolare spesso segno, ma il mio primo obiettivo è sempre quello di aiutare la squadra.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!