Dopo la vittoria casalinga dell'Inter contro il Cagliari il Napoli è chiamato a rispondere per mantenere vive le speranze scudetto, e dovrà farlo lunedì nell'insidiosa sfida del Maradona contro l'Empoli. A tenere banco però in casa partenopea è anche il futuro di Antonio Conte: cosa deciderà di fare al termine della stagione?
Sono in molti a pensare che, a prescindere da come terminerà la sua prima annata da tecnico dei campani, l'ex tra le altre di Juventus e Chelsea romperà il contratto triennale firmato la scorsa estate con De Laurentiis per cercare nuove sfide, magari con una delle grandi del Nord. C'è però anche chi pensa che l'allenatore salentino manterrà fede agli accordi per aprire un ciclo vincente all'ombra del Vesuvio. Qual è la verità? Secondo il quotidiano Il Mattino Conte avrebbe già deciso cosa fare.
Conte-Napoli, le intenzioni del tecnico sono chiare
L'edizione odierna de Il Mattino si è concentrata ancora una volta sul futuro di Antonio Conte. Secondo il quotidiano, nonostante le tante voci che si sono inseguite nelle scorse settimane, il tecnico avrebbe già chiaro in testa cosa fare: "De Laurentiis non fa invasioni di campo, anche perché i paletti eretti a Castel Volturno da Antonio sono belli alti. È intervenuto sui social qualche volta per supportare le prese di posizione dell'allenatore a cui ha affidato un mandato triennale. Quello che Conte rispetterà perché vuole scrivere pagine di storia del Napoli. Non c'è possibilità di equivoci sulla sua posizione. E il contratto non è l'unica ragione. Antonio si è legato alla città e ha firmato anche un patto d'amore".
Nessun dubbio dunque per il giornale con sede a Napoli: Antonio Conte proseguirà la sua avventura all'ombra del Vesuvio, per buona pace di Juventus e Milan che a più riprese sono state additate come le squadre più interessate all'allenatore salentino. Ma andrà veramente così?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!