show_search

Futuro Gasperini, l'attesa dell'Atalanta (e del Napoli) è finita: il tecnico ha preso la sua decisione

C'era molta attesa per l'incontro in programma oggi tra Gian Piero Gasperini e Percassi. Secondo Sportmediaset il tecnico della Dea ha preso una decisione riguardo il suo futuro
calcio italiano24/05/2024 • 14:48
facebookXwhatsapp
decisione-futuro-gasperini

    La storica vittoria in Europa League è sembrata a molti come il giusto lieto fine della storia d'amore tra Gian Piero Gasperini e l'Atalanta. Tanti, addetti ai lavori e non, hanno infatti pensato che il ciclo del tecnico di Grugliasco sulla panchina della Dea si potesse definire concluso con lo splendido successo europeo.

     

    Lo stesso Gasp, parlando a caldo dopo la premiazione di mercoledì sera a Dublino, aveva lanciato qualche frase sibillina tra le righe: "Se dovessi scegliere il momento di uscire è questo, no?", aveva detto ai microfoni Rai.

     

    Oggi l'atteso incontro con il presidente dell'Atalanta Percassi, un incontro atteso non solo dai tifosi atalantini, ma anche da De Laurentiis e dai sostenitori del Napoli. Sportmediaset ha lanciato alcune indiscrezioni riguardanti il meeting tra tecnico e proprietà.

    Gasperini, deciso il futuro?

    Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la volontà di Gasperini sarebbe quella di proseguire la sua fantastica avventura sulla panchina dell'Atalanta. Il tecnico avrebbe ricevuto rassicurazioni da Percassi, declinando così le avances del Napoli, con De Laurentiis e Manna che lo avevano scelto per la rifondazione partenopea. 

     

    Scrive il portale:

     

    "Dall’incontro con il presidente Percassi filtra l’indiscrezione che Gasp abbia deciso di restare a Bergamo rinnovando il contratto che scade nel 2025, nonostante dal golfo più incantevole d’Italia siano arrivate telefonate del presidente e del nuovo ds Manna che lo avevano scelto, senza più dubbi o casting, come nuovo allenatore del Napoli 2024/25.

     

    Gasperini ha probabilmente avuto le rassicurazioni che cercava, volendo capire che squadra avesse intenzione di fare la società bergamasca per il prossimo anno. Un anno cruciale, con il ritorno in Champions e la possibilità, con qualche ritocco azzeccato, di poter pensare di puntare anche più in alto in campionato. Percassi lo ha rassicurato sulla volontà di non cedere i pezzi grossi e di provare a portare a Zingonia due o tre giocatori pronti per ambizioni di alto livello".

     

    Si attendono ora eventuali conferme o smentite.

     

    Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Giulio Piras
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli