Sono giorni frenetici e ore calde in casa Napoli. La sosta per le Nazionali è caduta a pennello per Aurelio De Laurentiis che dovrà riflettere attentamente per decidere il futuro del club. La panchina di Rudi Garcia scricchiola parecchio complice la sconfitta interna contro la Fiorentina. Si sta valutando la strategia migliore e sondando il terreno con altri allenatori. Tutto può cambiare da un giorno all'altro.
Antonio Conte il prescelto
Con gli addii di Luciano Spalletti e di Giuntoli si è inceppato qualcosa nella macchina perfetta che era il Napoli della scorsa stagione. I partenopei sono irriconoscibili, con i top player che faticano a realizzare prestazioni di livello che avevano fatto la differenza nella passata stagione rispetto alle avversarie. Inoltre c'è un clima teso nello spogliatoio dopo il caso del video di Osimhen, ma anche qualche mugugno per via di scelte tattiche e sostituzioni non gradite. De Laurentiis sta riflettendo molto e le sue parole su Garcia fanno intendere che qualcosa andrà cambiato. Il prescelto sembra essere Antonio Conte, attualmente senza squadra dopo l'esperienza sulla panchina del Tottenham.
L'indiscrezione di SkySport
Il giornalista Massimo Ugolini di Sky Sport ha lanciato una notizia da dentro o fuori per Rudi Garcia: "Il "sì" di Antonio Conte porterebbe all'esonero immediato di Rudi Garcia. In caso contrario ci sarebbero riflessioni più approfondite. Esclusi contatti con Mazzarri e Tudor". Si attende la risposta dell'ex Juve e Inter il cui arrivo potrebbe far tornare l'entusiasmo in casa partenopea.