logo

Garcia snobba Raspadori? In conferenza manda un avvertimento all'azzurro

calcio italiano15/09/2023 • 14:50
facebookXwhatsapp
Raspadori-Italia

Giacomo Raspadori è stato uno dei migliori durante la prima vittoria dell'Italia dell'era Spalletti. L'attaccante del Napoli è stato schierato al centro dell'attacco al posto di Ciro Immobile e i suoi movimenti hanno dato dinamismo e velocità alla manovra offensiva. Ma se con gli Azzurri ha trovato spazio, con il Napoli il suo minutaggio latita. A tal proprosito è stato lo stesso Rudi Garcia a mettere alcune cose in chiaro.

Garcia non "vede" Raspadori

Raspadori è stato voluto da Spalletti quando era sulla panchina del Napoli. Il jolly d'attacco ex Sassuolo è uno dei giovani migliori italiani in circolazione e le sue qualità le ha dimostrate durante la sfida contro l'Ucraina. Nonostante tutto Rudi Garcia sembra ancora non vederlo al centro dei suoi schemi e del suo progetto. Durante la conferenza stampa alla vigilia del match contro il Genoa, l'allenatore francese ha risposto così a chi gli chiedeva un giudizio sulla prestazione dell'italiano: "Ho troppi giocatori in Nazionale, non posso vederli tutti ma so che ha giocato 70 minuti".

Per l'allenatore Raspadori non è una punta

Il nodo principale su Raspadori è la posizione tattica: se per Spalletti è una punta centrale, lo stesso non lo è per Rudi Garcia. Durante la conferenza stampa il francese è stato molto chiaro: "Può giocare in tutti i ruoli dell'attacco, ma anche come mezz'ala. Per lui è meglio saperlo che può giocare in altri ruolo perchè in avanti c'è Osimhen". Un messaggio diretto che gli chiudono le possibilità di giocare come punta.

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Napoli, senti Garcia: "De Laurentiis si è reso conto di essere stato un cogli***"

Napoli, senti Garcia: "De Laurentiis si è reso conto di essere stato un cogli***"

21/12/2024 • 14:43

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

21/12/2024 • 13:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli