logo

Gasperini esulta per le 10 vittorie di fila della sua Atalanta, ma che stoccata a Zaniolo...

Gasperini torna dalla Sardegna con tre punti in tasca e la decima vittoria di fila, ma non soddisfatto della prova di alcuni suoi calciatori.
calcio italiano14/12/2024 • 17:21
facebookXwhatsapp
Gasperini-duro-sfogo-sulle-condizioni-di-Zaniolo

L'Atalanta continua a stupire in campionato con dieci vittorie consecutive, un traguardo storico che consolida la squadra di Gian Piero Gasperini tra le protagoniste della Serie A. Tuttavia, il tecnico della Dea, come di consueto, non si lascia andare a facili entusiasmi.

 

Le parole di Gasperini 

Dopo l'1-0 contro il Cagliari, Gasperini ha sottolineato ai microfoni di DAZN: "Dieci vittorie di fila, per il momento, non vogliono dire nulla. Anche altre squadre hanno inanellato serie positive. Abbiamo una buona fetta di squadra pronta per traguardi importanti, ma non tutti i giocatori sono allo stesso livello di maturità".

 

Il tecnico bergamasco ha analizzato la prestazione, lodando il gruppo ma evidenziando alcune lacune: "Dopo il gol, c’è stata un po’ di immaturità. Gli spazi per ripartire erano tanti, ma li abbiamo sfruttati poco. Tutta la squadra deve contribuire, anche in fase difensiva. Solo così si raggiungono risultati davvero significativi".

 

Gasperini non ha risparmiato critiche a Nicolò Zaniolo autore del gol decisivo ma anche protagonista di atteggiamenti non graditi: "Bene nel gol e in alcune giocate, ma deve migliorare. Non possiamo permetterci comportamenti che rischiano di rilanciare un avversario tramortito dal gol. È già la seconda volta, e questo non è tollerabile".

 

Nonostante le parole dure, l’allenatore rimane fiducioso sulle potenzialità della squadra: "C’è una base solida, un gruppo che ha la mentalità giusta per competere. Ma per fare il salto definitivo serve che tutti siano allineati, sia nei comportamenti che nell'approccio".

 

La Dea si prepara così a proseguire il suo cammino, con l’obiettivo di mantenere il passo delle big e consolidare il suo status di squadra da vertice. Gasperini, dal canto suo, si conferma il solito perfezionista, determinato a non lasciare nulla al caso.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

Polemiche sulla vittoria dell'Atalanta: bufera sull'arbitro Pairetto per il mancato rigore al Cagliari (FOTO)

Polemiche sulla vittoria dell'Atalanta: bufera sull'arbitro Pairetto per il mancato rigore al Cagliari (FOTO)

14/12/2024 • 18:02

Quale futuro per Raspadori? Repubblica: "Gasperini lo vuole all'Atalanta"

Quale futuro per Raspadori? Repubblica: "Gasperini lo vuole all'Atalanta"

10/12/2024 • 17:44

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli