Gasperini, il racconto struggente del malessere di Ilicic: "Ha perso 12 chili"

Il percorso di Ilicic all'Atalanta, però, è stato scandito anche da diversi alti e bassi, come raccontato da Gian Piero Gasperini.
calcio italiano22/11/2023 • 17:16
facebookXwhatsapp
J. Iličić
#72MariborAttaccante
add to favorites
#72MariborAttaccante

Stagione 2024/2025

1

Goals

9

Tiri in porta

18

Tiri

1

Assists

Quella di Josip Ilicic con la maglia dell'Atalanta è stata un'avventura durata 5 stagioni. In tal senso, spiccano le tre qualificazioni consecutive in Champions League tra il 2019 e il 2021 e i 60 gol in 172 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Il percorso dello sloveno a Bergamo, però, è stato scandito anche da diversi alti e bassi, come raccontato da Gian Piero Gasperini.

Gasperini: "Ilicic si è completamente isolato"

"Josip si è ammalato qui - ha riferito il tecnico dell'Atalanta ai microfoni di Radio Serie A Tv - durante il Covid ognuno era in camera sua ma lui ha iniziato ad accusare dei sintomi. Ha iniziato a non stare bene e da quel momento si è completamente isolato".

"Aveva perso 12 chili"

Non sopportava più la lontananza da casa e dalla famiglia, da lì è iniziata questa sua grave difficoltà ma noi gli siamo sempre stati vicino. Nel corso del suo intervento, durante il quale si è lasciato andare a un po' di commozione, Gasperini è poi tornato sui quarti di finale di Champions del 2020, quando l'Atalanta affrontò il Psg nella sfida di Lisbona del 12 agosto, poi vinta dai francesi nel finale per 2-1: "Dopo i 4 gol al Valencia era tra i migliori in circolazione e avrebbe potuto vincere il Pallone d'Oro. Una settimana prima del Psg andai a trovarlo in una clinica, aveva perso qualcosa come 10-12 chili. Era  impressionante, l'ho tirato su come un manichino e gli ho chiesto di venire con noi". Nonostante la perserveranza del tecnico, lo sloveno non riuscì a recuperare per il match, tornando a disposizione soltanto all'inizio della stagione 2020-21. Il prosieguo dell'avventura di Ilicic in bergamasco è poi proseguito all'insegna dei consueti alti e bassi, fino all'addio avvenuto nell'agosto 2022, per far ritorno al Maribor.

 

calcio italiano22/11/2023 • 17:16
facebookXwhatsapp
Tags :Psg

Ultime News