Gatti conquista anche il Sudamerica: "Da muratore a nuovo Chiellini, una favola"

Federico Gatti a suon di gol e prestazioni super ha conquistato le prime pagine dei giornali sudamericani
calcio italiano09/12/2023 • 17:48
facebookXwhatsapp
F. Gatti
#4JuventusDifensore
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

8

Tiri in porta

17

Tiri

0

Assists

Federico Gatti è il nuovo beniamino dei tifosi della Juventus. Due gol consecutivi che hanno regalato 6 punti pesantissimi alla Vecchia Signora. senza dimenticare anche il gol nel derby. Un avvio di stagione difficile con l'autogol inspiegabile contro il Sassuolo, ma tanta forza d'animo ed è risorto in poco tempo come un'araba fenice. Ma la sua storia ha conquistato anche il Sudamerica che innalza il difensore bianconero a "esempio da seguire".

La Nacion incorona Gatti

Quando Federico Gatti passò dal Frosinone alla Juventus in molti si chiesero chi fosse. Piano piano scese in campo giocando qualche spezzone di gara per poi conquistare il posto da titolare nella scorsa stagione. Quest'anno è l'acquisto in più della difesa della squadra di Allegri. Il gol contro il Napoli ha regalato altri tre punti dopo quelli presi a Monza sempre con il suo gol vincente, un difensore goleador. Ma la sua storia è stata presa da esempio dalla Nacion, autorevole giornale argentino che gli ha dedicato un articolo intero.

Da muratore a futuro Chiellini

Ma forse non tutti conosco la storia di Federico Gatti e ci ha pensato il giornale argentino a portarla alla ribalta: "Faceva il muratore e giocava a calcio solo di notte. Ora sta prendendo il posto di Giorgio Chiellini come pilastro nella difesa a tre della Juventus di Massimiliano Allegri". La sua umiltà e forza di non arrendersi mai è stata presa d'esempio anche in Sudamerica.

calcio italiano09/12/2023 • 17:48
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli