Nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport ha scritto di un imminente accordo tra Frank Anguissa ed il Napoli per il rinnovo del contratto del centrocampista in scadenza a giungo 2025. In Francia però hanno smentito la Rosea, e parlano di un calciatore indeciso con addirittura tre club molto interessati a lui. Qual è la verità?
In Francia sicuri: "Anguissa non ha ancora deciso sul rinnovo"
A Napoli nel corso di questi ultimi anni sono cambiati gli allenatori, ma Frank Anguissa è sempre rimasto un punto fermo del centrocampo azzurro. Il camerunense, arrivato in Italia dal Fulham per una cifra complessiva, tra prestito e riscatto, di oltre 17 milioni di euro, in breve tempo è diventato elemento imprescindibile della mediana prima di Spalletti, poi di Garcia, Mazzarri e Calzona, e infine di Conte. Il suo contratto è in scadenza a giugno, e il ds Manna ha da tempo iniziato i colloqui con gli agenti per arrivare ad un rinnovo.
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport un accordo tra le parti sarebbe vicino, con il 29enne disposto a legarsi al Napoli fino al 2028: "I primi colloqui, tra Giovanni Manna e il manager del calciatore hanno spostato la discussione altrove - scrive la Rosea - e al prossimo appuntamento si potrebbe (dovrebbe) addirittura sorvolare su quella «promessa» per firmare un contratto che guardi lontano, quasi all’infinito: Anguissa ne ha appena compiuti 29, legarsi ad oltranza significherebbe calarsi in una scelta di vita senza se e senza ma, diventare icona e dunque bandiera".
Una versione, quella del noto quotidiano sportivo italiano, smentita però dai francesi di Footmercato, che invece presentano uno scenario completamente diverso: "Anguissa, che all’età di 29 anni è nel momento clou della sua carriera, ha un’opzione per prolungare il suo contratto con il Napoli. Ma contrariamente a quanto si dice, non sono ancora state avviate discussioni concrete per continuare l’avventura oltre il 2025. E il giocatore sta già suscitando alcuni desideri. Juventus, Lione e Villarreal sarebbero interessate. Naturalmente, la situazione dipenderà dai desideri del giocatore e del club, e dalla loro volontà di estendere il contratto. Nei prossimi mesi ne sapremo di più".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!