Arriva la dura risposta di Lotito a Sarri e cala il gelo tra i due. Ecco cos'ha detto il patron capitolino

L'ennesimo scontro diretto perso a Firenze, dopo quello contro Atalanta e Bologna, ha portato malumori a Formello. L'ambiente è frustrato e tra Lotito e Sarri è iniziato da tempo un botta e risposta mediatico che ricorda quello che fu un anno fa tra l'allenatore e il ds Tare. All'epoca si scelse di far fuori il dirigente albanese ma a questo giro è facile capire tra i due chi potrebbe farne le spese. A Lotito non è scesa giù una frase di Sarri nella conferenza post partita di lunedì sera.
calcio italiano28/02/2024 • 09:12
facebookXwhatsapp

L'ennesimo scontro diretto perso a Firenze, dopo quelli contro Atalanta e Bologna, ha portato malumori a Formello. L'ambiente è frustrato e tra Lotito e Sarri è iniziato da tempo un botta e risposta mediatico che ricorda quello che fu un anno fa tra l'allenatore e il ds Tare. All'epoca si scelse di far fuori il dirigente albanese ma a questo giro è facile capire tra i due chi potrebbe farne le spese. A Lotito non è scesa giù una frase di Sarri nella conferenza post partita di lunedì sera e gli ha risposto per le rime.

Le lamentele di Sarri

"Ognuno si prenda le sue responsabilità. La società a luglio è stata chiara su chi faceva il mercato. Se io chiedo A e tu mi fai scegliere tra C e D non è che io ho fatto il mercato". Queste le parole del tecnico biancoceleste dopo la disfatta del Franchi. La squadra non ne ha più e a parte un paio di giocatori, i rinforzi arrivati l'estate scorsa non stanno rendendo come ci si aspettava (su tutti Kamada e Castellanos). Non che i senatori stanno facendo meglio, Immobile è altalenante e nelle ultime uscite è apparso molto nervoso. Termometro di una squadra che è alle corde dal punto di vista fisico e mentale.

La risposta di Lotito

Le dichiarazioni non sono piaciute al vulcanico presidente biancoceleste che al Messaggero ha risposto in via ufficiosa alle lamentele del suo allenatore: "La rosa è forte e competitiva. Sarri si assuma le sue responsabilità insieme alla squadra, invece di trovare sempre alibi. Il mercato non c'entra nulla con il ko di Firenze e gli altri 9. A fine stagione faremo un bilancio definitivo". Parole che testimoniano che il rapporto si è incrinato e che il futuro di Sarri alla Lazio è legato ai prossimi risultati, a partire dal prossimo scontro diretto contro il Milan di venerdì sera. Il Corriere dello Sport parla addiruttura di un divorzio certo a giugno...

calcio italiano28/02/2024 • 09:12
facebookXwhatsapp
Tags :Lazio

Ultime News