Gesto forte di Galliani nel corso di Monza-Como, la curva risponde a tono (VIDEO)

Duro botta e risposta tra Adriano Galliani e la curva del Monza nel corso del derby contro il Como
calcio italiano06/04/2025 • 10:09
facebookXwhatsapp
K. Baldé
#17MonzaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

1

Goals

2

Tiri in porta

10

Tiri

0

Assists

A differenza dello scorso campionato di Serie A, nel corso di questa stagione il Monza non è riuscito a cambiare il ruolino di marcia. Anche lo scorso anno i brianzoli erano partiti male, ma alla fine erano riusciti a rimontare fino ad una posizione lontana dalla zona rossa. Quest'anno però, a sette gare dal termine dei giochi, la situazione appare drammatica e la lega cadetta vicina. A confermarlo anche alcuni atteggiamenti avvenuti nel corso del derby contro il Como.

 

Galliani lascia lo stadio al termine del primo tempo, la contestazione dei tifosi (VIDEO)

Contro il Como è arrivata la seconda sconfitta di fila per il Monza, sconfitta che ha il sapore di Serie B. A sette gare dal termine dei giochi i brianzoli sono fermi a 15 punti, con altri 21 a disposizione. La prima posizione valida per la salvezza dista 10 punti ed una partita in meno. Di questo passo, la retrocessione potrebbe diventare matematica a breve.

 

Che le cose non stiano andando rose e fiori non è un mistero, ma il gesto di Galliani avvenuto nel corso del derby contro il Como è stato inaspettato. Al termine del primo tempo, sul risultato di 1-2 in favore degli ospiti, Adriano Galliani ha deciso di alzarsi ed abbandonare lo stadio, con 45' di anticipo rispetto alla fine dei giochi.

 

Un gesto di resa, di mancanza di fiducia nei ragazzi, come se Galliani fosse già convinto dell'ennesima disfatta dei suoi e preferisse non assistervi di presenza. Gesto che non è stato preso in modo tanto positivo dalla curva occupata dai tifosi del Monza, tant'è che, nel corso del secondo tempo, gli stessi ultras brianzoli hanno iniziato ad ironizzare della situazione.

 

View post on X

 

Diversi i cori innalzatisi dalla curva occupata dai sostenitori del Monza, ma nessuno di questi di reale supporto alla squadra, che nel frattempo aveva subito anche un altro gol. Tutti cori che ironizzavano sulla situazione attuale del club e su quello che, salvo miracoli sportivi, sarà il prossimo destino del Monza: ovvero la retrocessione in Serie B. Questi alcuni dei cori: "Portaci portaci portaci in Europa, oh Galliani portaci in Europa", "Vinceremo, vinceremo, vinceremo il tricolor", "Che tanto già lo so, che l'anno prossimo, gioco di sabato".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano06/04/2025 • 10:09
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News

Cb Digital
CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli