logo

Chi sono i giocatori più pagati della Serie A? Lukaku irrompe sul podio

calcio italiano06/09/2023 • 12:38
facebookXwhatsapp
lukaku-roma-3

Tra addii e nuovi arrivi di questa folle sessione estiva di calciomercato, nella Top 10 dei giocatori più pagati della nostra Serie A si sono un po' mischiate le carte. Calcio e Finanza, la testata giornalistica dedicata agli aspetti economico-finanziari del calcio, ha stilato la classifica aggiornata degli stipendi dei nostri "paperoni" calcistici. Tante le new entry, ma anche le conferme.

I giocatori più pagati della Serie A: la Top 10

Al decimo posto della graduatoria, appaiati, si trovano due giocatori dell'Inter: il difensore olandese Stefan de Vrij ed il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan. Per entrambi lo stipendio si attesta sui 3,8 milioni di euro a stagione.

Affollatissima la nona piazza, in cui stazionano addirittura 9 giocatori: 2 della Lazio, Ciro Immobile e Luis Alberto; 5 del Milan, Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek, Samuel Chukwueze, Theo Hernandez e Ismael Bennacer; uno della Juventus, Danilo e uno della Roma, Evan N'Dicka. Per tutti loro lo stipendio è di 4 milioni l'anno.

Sono invece in 5 a dividersi l'ottava posizione, con ben 3 giocatori della Roma, Paulo Dybala, Leandro Paredes e Tammy Abraham, uno dell'Inter, Nicolò Barella e uno del Napoli, il capocannoniere della scorsa stagione Victor Osimhen. Per loro ogni stagione un bonifico da 4,5 milioni di euro dai rispettivi club.

Poker d'assi al settimo posto della Top 10 dei giocatori più pagati della Serie A: Rafa Leao, Benjamin Pavard, Gleison Bremer e Federico Chiesa si intascano ciascuno un assegno da 5 milioni di euro l'anno rispettivamente da Milan, Inter e Juventus.

Un uomo solo invece staziona al sesto posto della speciale classifica, ed è il difensore dell'Inter e della nazionale italiana Alessandro Bastoni. Il club nerazzurro, come da contratto recentemente rinnovato, gli garantisce un ingaggio da 5,5 milioni di euro annui.

Un nuovo volto ed una certezza dell'Inter, insieme ad uno juventino, si dividono invece la quinta piazza della graduatoria: Marcos Thuram ed il capitano Lautaro Martinez per i nerazzurri, ed il difensore Alex Sandro per i bianconeri. I tre percepiscono uno stipendio da 6 milioni l'anno.

Ai piedi del podio due giocatori che da tanti anni calcano i palcoscenici del nostro campionato, Sono il portiere della Juventus Wojciech Szczęsny ed il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu. Il loro ingaggio annuo è di 6,5 milioni di euro. 

Terzo gradino del podio per due giocatori bianconeri, l'attaccante serbo Dusan Vlahovic ed il centrocampista francese Adrien Rabiot. Entrambi gli juventini percepiscono uno stipendio da 7 milioni annui.

Si ferma al secondo posto il nuovo (vecchio) arrivato della Serie A Romelu Lukaku, acquistato dalla Roma nelle battute finali di calciomercato. I giallorossi per questa stagione gli garantiranno un ingaggio da 7,5 milioni.

Rispetto allo scorso anno non cambia niente in testa alla classifica dei più pagati della Serie A, dove rimane stabilmente il centrocampista della Juventus Paul Pogba. Il francese, nonostante una stagione passata praticamente tutta in infermeria, continua a detenere la palma di giocatore con lo stipendio più alto del campionato italiano: 8 milioni a stagione.

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Milan, idea Calvert-Lewin per l'attacco: c'è la concorrenza della Fiorentina

Milan, idea Calvert-Lewin per l'attacco: c'è la concorrenza della Fiorentina

21/12/2024 • 14:20

La rivelazione della ex di Keita: "Mi ha tradito con Wanda, Icardi mi ha mostrato le prove"

La rivelazione della ex di Keita: "Mi ha tradito con Wanda, Icardi mi ha mostrato le prove"

21/12/2024 • 12:22

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli