Un complimento migliore forse oggi non esiste. Sono parole al miele quelle di Olivier Giroud nei confronti del compagno Rafael Leao, che secondo il bomber francese: "Può arrivare al livello di Mbappé". E lui Kylian lo conosce molto bene, avendo giocato - e vinto - con lui in nazionale parecchie volte. Il numero 9 rossonero, poi, è piuttosto chiaro anche su quale dev'essere l'obiettivo del Milan nella prossima stagione: "La seconda stella, questa è la nostra volontà".
Giroud: "Leao è eccezionale, può raggiungere Mbappé"
Queste dichiarazioni Giroud le ha rilasciate a DAZN, a cui ha concesso un'intervista. Nel corso della chiacchierata, come detto, il francese si è soffermato ad elogiare il nuovo numero 10 della sua squadra, Leao: "Ha qualità eccezionali, ha ancora margini di miglioramento, può arrivare al livello di Mbappè. Deve migliorare i suoi numeri, ma il potenziale c'è". Da un compagno attuale a un ex compagno. Il campione del mondo nel 2018 ha parlato anche di Ibrahimovic e del suo ritiro. "Spiace che si sia ritirato, ci mancherà molto. Io cerco di essere un fratello maggiore nello spogliatoio, cerco di aiutare i più giovani con la mia esperienza".
"Ho 36 anni, ma ho ancora grandi motivazioni. Vogliamo la seconda stella"
Giroud nel corso della sua carriera ha vinto trofei su trofei: mondiale, Champions League, campionato francese, scudetto, Europa League e tanto altro ancora. Una bacheca invidiata da tantissimi colleghi, quasi impossibile fare meglio. Ma Olivier ha ancora fame di successi: "Se sono ancora qui a 36 anni è perchè il corpo me lo permette. Ho grandi motivazioni. Ho grande spirito di competizione. Sono convinto di poter dare ancora una mano alla squadra. Il nostro obiettivo è fare la miglior stagione possibile in campionato e in Champions League. Sarebbe eccezionale vincere la seconda stella. È il nostro obiettivo". Insomma, nonostante i 36 anni e un palmares da far stropicciare gli occhi, Giroud non sembra ancora sazio.