Giroud, Maignan e Theo infortunati. Milanisti allarmati: "Diteci la verità!"

calcio italiano10/09/2023 • 07:00
facebookXwhatsapp
M. Maignan
#16MilanPortiere
add to favorites
#16MilanPortiere
Serie A
Stagione 2024/2025

8

Clean Sheets

18

Goal Subiti

18

Partite giocate

71,43%

% Parate

92,83%

% Passaggi riusciti

La nazionale francese sta restituendo al Milan Giroud, Maignan e Theo Hernandez incerottati. L'attaccante è già tornato a Milanello per farsi seguire dallo staff medico rossonero. Gli altri due sono ancora aggregati alla Francia, ma non si stanno allenando e i tifosi temono che possano non farcela a recuperare in vista del derby di sabato sera.

Infortunio Giroud, cos'ha e quando rientra?

L'attaccante ha rimediato una distorsione alla caviglia nella sfida contro l'Irlanda ed è rientrato a Milano per farsi seguire dai medici rossoneri. Martedì se ne saprà di più ma la sensazione è che difficilmente Giroud riuscirà a recuperare. L'indiziato numero uno a sostituirlo è l'ultimo arrivato Luka Jovic che ha già segnato all'Inter sia con la maglia della Fiorentina nella scorsa stagione, sia con quella dell'Eintrach Francoforte in Europa League.

Infortunio Maignan, cos'ha e quando rientra?

Maignan non ha preso parte all'allenamento di ieri con la Francia ma il motivo è meno preoccupante di quanto si possa temere: il portiere è stato sottoposto a un trattamento personalizzato per smaltire i carichi di lavoro, quindi la sua presenza non è in dubbio né per l'amichevole contro la Germania né per il derby contro l'Inter. I tifosi milanisti avevano già vistio i fantasmi dell'anno scorso, quando proprio in questo periodo Maignan iniziò un calvario che lo costrinse a stare fermo diversi mesi.

Infortunio Theo Hernandez, cos'ha e quando rientra?

Anche Theo era assente alla seduta d'allenamento di ieri con la nazionale a causa di una botta al polpaccio. Nulla di grave, il suo è stato uno stop precauzionale, anche se potrebbe chiedere di saltare l'amichevole contro i tedeschi per poter recuperare al massimo per la stracittadina. Insomma, i tifosi milanisti possono tirare un sospiro di sollievo, Maignan e Theo ci saranno contro l'Inter.

calcio italiano10/09/2023 • 07:00
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News