Nel finale di partita a San Siro contro l’Empoli, l’attaccante rossonero Giroud trova il potenziale gol vittoria che però si vede annullare dal VAR per un tocco di braccio.
Il gol annullato
Il Milan pareggia con l’Empoli 0-0 a San Siro. I rossoneri di Pioli trovano un gol all’89esimo con il subentrato Olivier Giroud ma si vedono annullare la rete dal VAR per un tocco di mano dell’attaccante. Il francese insacca in rete il pallone su cross di Florenzi ma a negargli la gioia del gol è proprio il VAR che ravvisa una deviazione di braccio e non di testa da parte della punta rossonera.
Il tocco di Giroud
Il centravanti francese cerca di discolparsi con i suoi compagni spiegando l’accaduto ma si condanna da solo indicando la parte del braccio dove è andato a sbattere il pallone. Giroud indica il punto in cui il pallone ha toccato il braccio e se il pallone è finito proprio dove mostra, il regolamento è chiaro e il gol è da annullare. In sala VAR sono sicuri: tocco di mano e gol annullato. Un finale amaro per i rossoneri che chiudono la partita a secco di gol.