Giroud rivela: "In passato sono stato vicino all'Inter, ecco quando"

L'ex attaccante del Milan, ora al LAFC, ha svelato un aneddoto di mercato risalente a qualche stagione fa
calcio italiano02/08/2024 • 09:48
facebookXwhatsapp
O. Giroud
#9Los Angeles FCAttaccante
add to favorites
#9Los Angeles FCAttaccante
Stagione --

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Da possibile bomber dell'Inter a... castigatore dell'Inter. Il passo è stato davvero breve per Olivier Giroud, che nel 2020 ha accarezzato la possibilità di firmare con i nerazzurri e che poi, nel 2022, gli ha sostanzialmente scucito uno scudetto dal petto. La seconda parte della storia è ormai nota: proprio l'attaccante francese ha siglato la doppietta memorabile nel derby di ritorno che ha ribaltato la squadra di Inzaghi e dato il via alla rimonta tricolore di quella Pioli. Ma c'è anche un'altra parte della storia, sconosciuta quasi per tutti: un anno prima di approdare al Milan, Giroud è stato vicino all'Inter.  

Giroud: "Nel 2020 ero vicino a firmare per l'Inter, poi il destino mi ha voluto al Milan"

A raccontarlo è proprio Giroud, che lo ha rivelato nella conferenza stampa di presentazione con la sua nuova squadra, il Los Angeles FC: "È una storia curiosa. Ai tempi, nel 2020, ero vicino a firmare per l'Inter. Poi il destino ha voluto che firmassi con il Milan un anno dopo. Prima di allora, avevo incontrato qualcuno del LA Galaxy (i rivali del LAFC, ndr): gli ho detto che non era ancora il momento giusto per me per lasciare l'Europa. E sì, al tempo la pensavo così. Arrivare oggi al Los Angeles FC per me è un segno del destino. Dio ha voluto che fossi qui con voi".

Griezmann raggiunge Giroud a Los Angeles? Il centravanti commenta la voce di mercato

Giroud non è l'unico calciatore di livello, in arrivo dall'Europa, che potrebbe sbarcare a Los Angeles: anche Griezmann è stato accostato al LAFC. Un possibile trasferimento di cui ha parlato l'ex centravanti del Milan: "Quando Griezmann ha visto la notizia che avevo firmato per il LAFC, ha fatto un po’ il geloso (ride, ndr). Gli ho detto di non preoccuparsi che tanto le nostre strade si incontreranno nei prossimi anni, spero molto presto. Poi gli ho mandato un messaggio girandogli la notizia che è stato accostato al nostro club e lui mi ha risposto: “Vedremo…”. Prima o poi verrà a giocare qui anche lui, ne sono certo".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano02/08/2024 • 09:48
facebookXwhatsapp

Ultime News