logo

La decisione del Giudice Sportivo su Udinese e Salernitana

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni da attribuire a Udinese e Salernitana per quanto commesso dai rispettivi tifosi lo scorso weekend
calcio italiano23/01/2024 • 13:29
facebookXwhatsapp
Maignan-abbandona-il-campo-dopo-i-cori-razzisti

Non è stato affatto un weekend felicissimo per il calcio italiano, soprattutto a causa di quanto commesso da alcuni tifosi in due diversi stadi della Serie A. Da una parte i cori razzisti dei tifosi dell'Udinese all'indirizzo del portiere del Milan Mike Maignan che hanno portato anche ad una momentanea sospensione della partita; dall'altro il lancio di oggetti dei sostenitori della Salernitana contro i giocatori del Genoa dopo un gol degli avversari.

 

Nella tarda mattinata di oggi il Giudice Sportivo ha diramato le proprie decisioni, decidendo di punire in maniera diversa i club coinvolti.

Udinese e Salernitana, il provvedimento del Giudice Sportivo

Per quanto riguarda l'Udinese, in conseguenza dei cori razzisti nei confronti dell'estremo difensore del Milan Maignan, il Bluenergy Stadium rimarrà chiuso per una giornata. Solo una multa, ma molto salata, per la Salernitana, che dovrà pagare un totale di 50mila euro: 40mila per il lancio di oggetti successivo alla rete del pareggio del Genoa di Retegui, e 10milan per l'ingresso in campo di una persona non autorizzata che ha insultato l'arbitro.

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

25/10/2024 • 11:26

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

24/10/2024 • 18:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli