Oggi è arrivata la conferma che Aurelio De Laurentiis sarà indagato per falso a bilancio nell'affare Osimhen. I tifosi della Juventus però temono che il lungo braccio della giustizia colpisca anche il ds bianconero Giuntoli.
ADL indagato per l'affare Osimhen
Oggi è arrivata la notizia che da un po' di tempo aleggiava sopra il Napoli: Aurelio De Laurentiis è sotto indagine per falso a bilancio. Nello specifico la giustizia sportiva guarda all'affare che portò Victor Osimhen dal Lille al Napoli nel 2020.
Osimhen arrivò nel capoluogo campano per 71 milioni e 250mila euro, ma il Napoli ne pagò direttamente solo 50 valutando nel contempo 21,25 milioni i cartellini di Karnezis e tre giovani calciatori sconosciuti ai più (Liguori, Manzi e Palmieri).
I tifosi della Juventus temono per Giuntoli
Il direttore sportivo del Napoli ai tempi dell'operazione Osimhen era Giuntoli, che al termine della scorsa stagione ha forzato la mano ad ADL per andare alla Juventus.
Giuntoli è dunque diventato il nuovo ds bianconero, con il chiaro obiettivo di portare i bianconeri fuori dalla crisi.
Ma ora che si indaga sull'affare Osimhen, i tifosi della Juventus temono che anche il loro ds possa finirvi coinvolto e magari ricevere un'inibizione, un po' come successo a Paratici dopo le indagini sulla Juventus.
Non è ancora chiaro cosa rischino ADL e gli altri dirigenti del Napoli, ma chiaramente per i tifosi della Juventus sarebbe una beffa perdere Giuntoli per un affare fatto con i rivali degli ultimi anni.