Gianluca Di Marzio conferma l'ufficialità di Cristiano Giuntoli come nuovo ds della Juventus. Napoli perde il suo uomo mercato e anche l'allenatore Luciano Spalletti è in bilico a causa di una rottura con De Laurentiis.
Giuntoli alla Juventus
Giuntoli è sicuramente uno dei protagonisti del grande successo del Napoli in questa stagione. Il direttore sportivo toscano è riuscito a migliorare anno dopo anno una squadra costruita con un occhio sempre rivolto al bilancio, riuscendo a portare a Napoli diversi giocatori che si sono rivelati dei gran colpi di mercato come Khvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen, Kim Min-jae e Stanislav Lobotka. Il suo lavoro non è passato inosservato e la Juventus lo corteggia da qualche tempo.
Di Marzio conferma
I due uomini chiave dello scudetto del Napoli sono vicini all'addio. A confermare è Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky Sport: "Per quanto riguarda Spalletti, già dopo la vittoria dello Scudetto avevamo solo raccontato la verità, ovvero un rapporto tormentato col presidente, controverso. Spalletti può non rimanere. Intanto Giuntoli è confermato che andrà alla Juventus come direttore sportivo".
Poi sul futuro di Max Allegri afferma: "Quando si libererà dal contratto di De Laurentiis e del Napoli, Giuntoli farà il direttore sportivo e Allegri sarà nel caso l'allenatore, perchè si era detto Allegri manager, sceglie lui, fa lui. Il ds ha dimostrato negli anni di saper lavorare sempre molto bene con gli allenatori, quindi presumo che il rapporto tra i due, che non è un rapporto già nato e consolidato, si possa costruire senza alcun problema".