logo

Gravina: "In campo contro il razzismo. Acerbi-Juan Jesus? Vi spiego"

Continua a tenere banco la questione relativa all'assoluzione di Acerbi. In questa direzione si inserisce il pensiero di Gabriele Gravina, presidente della FIGC.
calcio italiano28/03/2024 • 17:04
facebookXwhatsapp
Gravina-commenta-il-caso-Acerbi-Juan-Jesus

Continua a tenere banco la questione relativa all'assoluzione di Francesco Acerbi, in relazione al presunto insulto razzista che il difensore avrebbe rivolto a Juan Jesus durante Inter-Napoli (1-1) del 17 marzo. In questa direzione si inserisce il pensiero di Gabriele Gravina, presidente della FIGC. 

Gravina sul caso Acerbi-Juan Jesus

"C'è una decisione del Giudice Sportivo e tutti devono accettarla - ha chiosato Gravina nel corso della conferenza stampa del consiglio federale - io accetto il verdetto sul piano umano e non mi esimerò dall'abbracciare Acerbi quando lo vedrò. Noi abbiamo appreso di una verifica del Giudice Sportivo, voi sapete che era convocato in Nazionale e in via precauzionale lo abbiamo lasciato a casa". 

"Crediamo alle parole di Acerbi"

"Per policiy interna ha dato le sue motivazioni - ha proseguito il presidente della Figc - e noi crediamo alle parole di Acerbi, chi indossa la maglia azzurra si esprime con certi valori. Sappiamo che è un bravo ragazzo e sappiamo quello che ha dato. Senza entrare nel merito della decisione dal punto di vista giuridico, sono umanamente vicino a Juan Jesus, ribadendo l'impegno della Figc da sempre e concretamente in campo nella battaglia contro il razzismo".

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

David, un colpo "a zero" solo... in teoria: la richiesta dell'entourage è folle! Inter e Juve sempre più lontane

23/11/2024 • 12:43

Inter, da escluso a titolare: la verità sul futuro di Correa

Inter, da escluso a titolare: la verità sul futuro di Correa

23/11/2024 • 11:40

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli