show_search

Scontro tra Figc e Lega Serie A, Gravina: “Che tristezza giocare a Riyad”. L’amara replica di Casini

calcio italiano18/01/2023 • 19:02
facebookXwhatsapp
gabriele-gravina-2

Scontro tra Figc e Lega Serie A. Tra ieri e oggi, infatti, è andato in scena un botta a risposta a distanza tra il presidente della Federazione Gabriele Gravina e Lorenzo Casini, numero uno della Lega Serie A. Uno scontro nato dalla posizione del presidente della Figc che nella giornata di ieri, a margine della presentazione delle nuove maglie della nazionale, ha espresso il proprio disappunto per la sede della Supercoppa Italiana.

Gravina: “Triste Supercoppa a Riyad”

Nella giornata di ieri, a Coverciano, sono state presentate le nuove maglie della nazionale italiana. A margine dell’evento, Gabriele Gravina ha detto la sua in merito alla sede della Supercoppa Italiana, in programma questa sera a Riyad: “Trovo triste che si giochi in Arabia Saudita, su 58.000 presenti solo 400 saranno italiani. Bisogna coltivare il calcio in casa nostra”.

gr-1024x576
Gabriele Gravina, 69 anni, presidente della Figc

La replica di Casini

Non si è fatta attendere in tal senso la replica, amara, del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini: “Non è la prima volta che la Supercoppa si disputa all’estero, negli anni tante sono state le sedi della partita. Si è giocato negli Usa, in Cina, Libia, Qatar, non è una novità”. Casini, ai microfoni dell’Ansa, ha poi proseguito: “Io trovo triste che l’Italia non sia andata ai Mondiali“. Un attacco, nemmeno troppo velato, alla federazione. Lecito, in tal senso, attendersi una nuova replica da parte della Figc. Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi e, nel frattempo, godersi lo spettacolo della Supercoppa Italiana tra Milan e Inter.

casini-lega-serie-a-1024x576
Lorenzo Casini, presidente Lega Serie A
Riccardo Russo
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli