logo

Gravina sul caso Juve: “Danneggia l’immagine del nostro calcio”

calcio italiano21/03/2023 • 13:51
facebookXwhatsapp
gravina-2

Il Presidente della FIGC Gravina è stato intervistato da Il Mattino e ha parlato di vari aspetti del calcio italiano, tra cui il caso della Juventus.

Sull’Europeo del 2032

Intervistato da Il Mattino, il presidente della FIGC ha toccato vari punti caldi del discorso attuale intorno al calcio italiano, tra cui la possibile candidatura come paese ospitante dell’Europeo 2032: “Rappresenta un’opportunità unica per accelerare il processo di modernizzazione dell’impiantistica di alto livello, che altrimenti resterebbe il nostro tallone d’Achille.

La FIGC sta pensando di candidare l’Italia come paese ospitante dell’Europeo 2032.

La candidatura italiana nasce dalla convinzione che l’organizzazione di una grande manifestazione come il Campionato Europeo possa contribuire a dare una prospettiva di sviluppo al calcio italiano e all’intero Paese. Stiamo allestendo un dossier affidabile, credibile e ambizioso.”

Gravina sul caso Juve

Il Presedente Gravina ha anche parlato di quanto sta avvenendo con la Juventus e il caso plusvalenze: “Purtroppo ci troviamo ciclicamente ad affrontare momenti di fibrillazione all’interno del sistema che danneggiano l’immagine del nostro calcio. La giustizia sportiva sta facendo il suo corso, non spetta a me entrare nel merito del procedimento. L’obiettivo della FIGC è l’aver creato un sistema di regole che consenta di arrivare a un giudizio certo in tempi rapidi, sempre tutelando il diritto alla difesa.”

Ha concluso l’intervista con un commento sulla stagione del Napoli: “Indipendentemente dalla vittoria finale, le attuali prestazioni del Napoli rappresentano una vera impresa sportiva. Un esempio positivo per gli altri club.”

Riccardo Russo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

La strana scelta di Thiago Motta: tanti capitani, ma chi è il vero leader?

Calcio italiano

14/01/2025 • 17:45

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Ecco il secondo colpo della Juventus: la nuova pedina regalata a Thiago Motta

Calciomercato

14/01/2025 • 16:41

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli