Un genoano che si è trasferito a Firenze. Possiamo definirlo così, Albert Gudmundsson. Il nuovo numero 10 della Fiorentina, arrivato in estate proprio dai rossoblù, non ha certamente dimenticato la sua ex squadra e, nel giorno in cui si disputa il derby della Lanterna, ha voluto ribadire il suo attaccamento al Grifone. Gud ha infiammato - ulteriormente, visti gli scontri che ci sono stati tra le due tifoserie - la sfida di Coppa Italia di questa sera postando, su Instagram, una storia contente un cassonetto dell'immondizia con sopra una scritta emblematica: "Doria m***a".
Stasera si gioca Genoa-Sampdoria, sedicesimi di Coppa Italia: chi vince affronta la Roma
Oggi, per i tifosi rossoblù e blucerchiati, non è un giorno qualunque: dopo oltre due anni, torna il derby di Genova. La partita per eccellenza per queste due squadre. Stasera, infatti, la squadra di Gilardino e quella di Sottil si affronteranno in Coppa Italia: in palio c'è un posto agli ottavi di finale, dove la vincente incontrerà la Roma.
Gudmundsson incendia il derby della Lanterna: il post social scatena i tifosi di Genoa e Samp
Anche Gudmundsson, che evidentemente si sente ancora molto legato al Genoa, è entrato in clima partita. L'islandese ha acceso il derby, già piuttosto infuocato visti gli scontri avvenuti tra le due tifoserie nei pressi dello stadio, con un'Instagram story rovente. Un cassonetto dell'immondizia, con sopra una bandiera blucerchiata, la scritta "Doria m***a" e un simbolo di divieto color viola: è stato questo il post social che ha scatenato i tifosi, in un senso e nell'altro, di entrambe le squadre. A diverse ore dal fischio d'inizio, il derby della Lanterna si preannuncia già particolarmente incandescente.