Speranza e scelta. Sono due parole chiave che emergono dall'intervista di Ruud Gullit a La Gazzetta dello Sport: la prima riguarda il Milan e la possibilità di vincere lo scudetto, la seconda Joshua Zirkzee e la sua decisione di approdare al Manchester United invece che al Diavolo. Di questo e molto altro ha parlato Ruud Gullit, leggenda rossonera, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.
Gullit: "Milan da scudetto? Da tifoso, dico sì"
Il vincitore del Pallone d'oro nel 1987 ha parlato della possibilità di conquistare il tricolore: "Il Milan può vincere lo scudetto? Parlo da tifoso e dico di sì. Ciò premesso, credo che non sia giusto mettere pressione a questo gruppo che nelle ultime due estati ha cambiato quasi due terzi della rosa, oltre all’allenatore che ha un modo diverso di giocare rispetto al suo predecessore (Pioli, ndr)".
"Zirkzee avrebbe dovuto accettare la proposta del Milan"
Poi, Gullit si è espresso sul suo connazionale Joshua Zirkzee: "Avrebbe fatto meglio a dire sì al Milan invece di trasferirsi in Inghilterra al Manchester United. Conosceva la Serie A e per la sua maturazione gli sarebbero state molto utili un altro paio di stagioni in questo torneo, ma in un top club come il Milan. Adesso invece è in una società che ha tanti problemi e che non facilita la sua crescita. Spero che riesca a invertire la tendenza dopo un inevitabile periodo di ambientamento. E’ bravo, su questo nessun dubbio, ma allo United è dura far bene in un simile momento storico".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!