Il laterale offensivo del Napoli, anche nella passata stagione, è stato quello che ha avuto il rendimento più alto. Spesso offuscato da Osimhen e Kvara e ora da Lukaku e Neres, ma Matteo Politano riesce sempre a ritagliarsi il suo spazio e a partire spesso titolare a discapito della concorrenza. il suo agente ha rivelato un retroscena che riguarda il suo assistito.
La scelta di restare al Napoli
Tutti si aspettavano il panchinamento di Matteo Politano a favore del brasiliano Neres, arrivato a Napoli dopo un grande esborso economico. Invece il laterale partenopeo è ancora là, sulla fascia destra d'attacco a sfornare giocate decisive e assist per i compagni. In estate poteva cambiare aria, soprattutto dopo una stagione che aveva portato il Napoli fuori dalle coppe europee e a un cambio in panchina. Invece Conte lo ha voluto trattenere. Il procuratore, Giuffredi, ha svelato a Radio Crc come sono andate le cose durante il calciomercato estivo:
"Matteo poteva partire, ma ha rinunciato
a tanti soldi pur di restare a Napoli. Ma siamo
felici della scelta. È un giocatore completo,
globale, che sa fare entrambe le fasi. Lo scorso
anno è stato uno dei pochi a salvarsi"
Un gesto d'amore verso i partenopei e la voglia di contribuire ad un nuovo ciclo di successi con la speranza di riconquistare, anche, un posto nella nazionale di Luciano Spalletti.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!