logo

Handanovic, raccomandazione all’arbitro Sozza prima di Inter Napoli. Il retroscena

calcio italiano05/01/2023 • 23:15
facebookXwhatsapp
handanovic-inter-napoli

Samir Handanovic, guardiano della porta nerazzurra dalla stagione 2012-2013, quest’anno ha gradualmente lasciato il posto da titolare ad André Onana. Per anni capitano della squadra, ha sempre dimostrato la sua leadership dentro e fuori dal campo e anche nel match contro il Napoli ha voluto lasciare il segno.

Con il posticipo tra Inter e Napoli, si è chiusa la 16esima giornata del campionato di Serie A, la prima dopo la sosta per i Mondiali in Qatar. Il match, vinto dai nerazzurri per 1-0 grazie a un colpo di testa di Edin Dzeko, è coinciso con la prima sconfitta stagionale dei partenopei, prima di ieri unici imbattuti in Europa. La sfida, diretta da Simone Sozza, non è stata particolarmente complessa in termini di decisioni arbitrali.

L’esultanza di Edin Dzeko dopo il gol segnato al Napoli, decisivo per la vittoria dell’Inter

La designazione di Sozza e il siparietto con Handanovic

Eppure, nei giorni scorsi, la designazione di Sozza aveva destato più di qualche perplessità, alla luce del fatto che il 35enne arbitro della sezione di Seregno è originario di Milano. Al netto di un match proceduto su ritmi non esagitati e diretto senza sbavature, fa strano un curioso siparietto andato in scena nel tunnel di San Siro prima dell’ingresso in campo delle due squadre. Samir Handanovic, che pur relegato a vice di Onana, è ancora uno dei leader più carismatici della squadra di Simone Inzaghi, ha riferito una frase particolare al direttore di gara.

Samir Handanovic, 38 anni, portiere dell’Inter

Handanovic, raccomandazione a Sozza

Dopo aver salutato i giocatori del Napoli, il portiere sloveno si è infatti rivolto a Sozza con una sorta di raccomandazione: “Mi raccomando, oggi fischia poco. Queste le parole dell’estremo difensore nerazzurro all’arbitro milanese. Parole che, a dispetto di qualche protesta dei tifosi partenopei sui social per due interventi non fischiati a Barella e Skriniar, si sono quasi rivelate profetiche nell’ottica del match. Nel corso della gara, infatti, sono stati fischiati solo 19 falli complessivi, meno di tutte le altre 9 partite della 16esima giornata di Serie A.

Riccardo Russo
Tags :INTERNAPOLI

LEGGI ANCHE

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

Non soltanto Pellegrini: al Napoli piace anche Mancini. Idea per l'estate o già a gennaio?

21/12/2024 • 13:07

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

21/12/2024 • 09:48

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli