Stagione praticamente finita per Hernanes: l'ex centrocampista di Lazio, Juventus e Inter, tornato in campo nel 2023 tra le fila del Sale, in Prima Categoria Piemontese (dopo il ritiro annunciato nel maggio 2022), ha subito una maxi squalifica.
Hernanes, maxi squalifica
Nell'ultima gara di campionato, giocata in casa contro la Spinettese (2-0 per il Sale), il Profeta si è reso protagonista di un brutto gesto nei confronti dell'arbitro. Nel finale di gara è stato assegnato un calcio di rigore in favore degli ospiti: da qui le proteste di Hernanes e la conseguente ammonizione. Un provvedimento che non è andato giù al brasiliano, il quale ha reagito con veemenza rendendosi protagonista di un duro faccia a faccia con il direttore di gara e colpendo il cartellino facendolo cadere per terra.
Stagione finita
Una reazione costata il secondo giallo al Profeta, che, in preda al nervosismo, ha bissato il gesto precedente colpendo il braccio dell'arbitro e facendo cadere sul terreno di gioco anche il cartellino rosso. Un episodio sanzionato dal Giudice Sportivo con otto turni di squalifica, che, a sette giornate dal termine, si traducono verosimilmente (al netto di eventuali playoff) in stagione conclusa anzitempo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!