I dilemmi della Juve: dove sono Vlahovic, Douglas Luiz e Danilo?

Tre casi per Thiago Motta, uno per ogni reparto: Vlahovic, Douglas Luiz e Danilo
calcio italiano22/09/2024 • 07:44
facebookXwhatsapp
P. Dybala
#21RomaAttaccante
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

7

Tiri

0

Assists

Terzo pareggio in campionato per la Juve per 0 a 0 e, dopo 5 giornate, è già tempo per un primo bilancio per la squadra di Motta. Vlahovic è diventato un caso, a secco da 4 partite e sostituito nell'intervallo del match contro il Napoli, ma sicuramente non è il solo. Con lui l'esclusione ormai definitiva del capitano Danilo e del secondo acquisto più caro del calciomercato bianconero, Douglas Luiz

Contro il Napoli un'altra prestazione insufficiente 

Se Thiago Motta può andare fiero di avere la miglior difesa d'Europa, i problemi in attacco ormai sono evidenti a tutti: Vlahovic non segna più. Il mister ha sempre difeso il suo centravanti, ora alle prese con la sua seconda peggior partenza da quando è arrivato in Italia, ma nella partita contro il Napoli ha deciso di sostituirlo addirittura nell'intervallo, preferendo a lui una non punta come Weah, per cercare maggiore profondità e più movimento in attacco. Una partenza sottotono per il numero 9 bianconero, che nelle prossime uscite della Juve avrà certamente l’opportunità di riconquistare un posto tra gli undici titolari. Dovrà dimostrare a Motta e ai tifosi bianconeri che è lui il bomber del presente e del futuro.
 

Douglas e Danilo sempre più ai margini

137 minuti giocati in 5 partite con una sola presenza tra i titolari, per in giocatore pagato 50 milioni è uno score che fa riflettere. Ma non solo: ieri, nel primo big match di campionato, Douglas Luiz è stato seduto in panchina per tutta la partita. Dopo la pausa per le Nazionali si pensava che potesse guadagnare posizioni nelle gerarchie di Motta ma cosi non è stato. Per Douglas il campo è sempre più lontano. Sicuramente è una questione di caratteristiche dato che il brasiliano predilige avere la palla sui piedi e impostare dal basso mentre Motta chiede ai suoi centrali di creare spazio e cercare la profondità in avanti, o di scambiarsi con gli esterni, come fa McKennie, reintegrato nelle ultime partite grazie alle sue qualità offensive. Il campionato è lungo e chissà se "mister 50 milioni" riuscirà a trovare spazio con continuità. Stesse sorti anche per l'ormai ex-capitano Danilo, per ora fuori dal progetto Motta, con 4 panchine su 5 in campionato. Pochi mesi per finire da leader della squadra a ultima scelta, sia come terzino che come centrale di difesa. Lui si dice pronto ma Thiago per ora fatica a vederlo.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano22/09/2024 • 07:44
facebookXwhatsapp
Tags :Juventus

Ultime News