logo

Ibrahimovic parla chiaro: "O riesci o fallisci. Non sono una babysitter"

Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un'intervista al The Athletic, nel corso della quale ha toccato diversi temi, partendo dalla sua nuova vita fuori dal campo.
calcio italiano06/08/2024 • 14:12
facebookXwhatsapp
Ibrahimovic-parla-chiaro_-_Non-sono-una-babysitter-i-giocatori-devono-assumersi-le-loro-responsabilita_

Questa notte, all'1.30 (ora italiana), al M & T Bank Stadium di Baltimora, di scena l'amichevole tra Barcellona e Milan, ultimo appuntamento della tournée rossonera negli Usa. A poche ore dal match, Zlatan Ibrahimovic (consulente rossonero per conto di RedBird) ha rilasciato un'intervista al The Athletic, nel corso della quale ha toccato diversi temi, partendo dalla sua nuova vita fuori dal campo. 

Ibrahimovic: "Non sono una babysitter"

"Io ho voce in capitolo in molte categorie - ha riferito Ibrahimovic - per portare risultati e aumentare il valore, il tutto con l'ambizione di vincere. I giocatori devono dare il 200% anche quando non ci sono, sono adulti e devono assumersi le loro responsabilità. Io non sono una babysitter. Debolezze? No, io vado fino in fondo; poi, o riesci o fallisci". Quindi, su un ipotetico futuro in panchina: "No, vedete i miei capelli grigi? Figuriamoci dopo una settimana da allenatore. Quando alleni lavori fino a 12 ore al giorno, non hai tempo libero. Il mio ruolo è connettere tutto, essere un leader dall'alto e assicurarsi che la struttura e l'organizzazione funzionino, per tenere tutti sull'attenti".

"Capello mi ha distrutto e al tempo stesso costruito"

"Da dove nasce la mia capacità di leadership? Alla Juve avevo Fabio Capello" ha proseguito l'ex attaccante svedese. "Mi ha distrutto, ma al tempo stesso mi ha costruito. In che modo? Semplice. Oggi sei stato uno schifo, domani sarai il migliore. Quindi, quando pensi di esserlo, lui ti distrugge. Così inizi a domandarti se sei davvero il migliore o una m***a, e, proprio quando ti senti giù, lui ti sta già ricostruendo".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

 

 

 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :MILAN

LEGGI ANCHE

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Doppia tegola per il Milan: Morata e Pulisic salteranno la Juventus. Il motivo

Calcio italiano

14/01/2025 • 18:43

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio, quando torna Conceiçao? L’esterno della Juventus ha un obiettivo

Fantacalcio

14/01/2025 • 11:27

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli