Il "dietro le quinte" di Bologna-Atalanta: Gasperini e il gesto contro i tifosi felsinei

Bologna-Atalanta è già storia da qualche giorno e l'1-1 finale non ha accontentato nessuno. Ma a giorni di distanza emerge un episodio sfuggito, quasi, a tutti con protagonista Gasperini
calcio italiano01/10/2024 • 16:05
facebookXwhatsapp
L. Samardžić
#24AtalantaCentrocampista
add to favorites
#24AtalantaCentrocampista
Serie A
Stagione 2024/2025

2

Goals

8

Tiri in porta

22

Tiri

0

Assists

Lazar Samrdzic ha ripreso il Bologna allo scadere con una parabola a giro che ha salvato la sua Atalanta. Un pareggio che ha lasciato l'amaro in bocca al Bologna e che ha dato una gioia agli orobici, che venivano dalla sconfitta interna contro il Como. Un punto che fa morale e smuove la classifica in questo inizio campionato equilibrato dove nessuna squadra sembra ancora a pieno regime. Ma la partita, dopo qualche giorno, è tornata in prima pagina per un episodio che era sfuggito anche alle telecamere in campo, ma non alla Procura Federale. Protagonista, in negativo, è l'allenatore della Dea, Gasperini.

Provocazione e multa

Al gol del pareggio dell'Atalanta, Gasperini ha esultato in maniera scomposta, dando il via ad un battibecco a distanza con i tifosi della tribuna del Dall'Ara. Infatti, come si legge dall'esposto della Procura Federale, l'allenatore nerazzurro si è reso protagonista di un gesto provocatorio nei confronti dei tifosi avversari che avrebbero poi risposto con lanci di bicchieri in campo. Il gesto non è stato specificato nel dettaglio e mancano anche le immagini, ma la Procura Federale ha visto tutto dal campo e punito l'allenatore con una multa da 10mila euro. Nessuna squalifica, però, e presenza in panchina alla rpossima giornata.

calcio italiano01/10/2024 • 16:05
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News