Che brutta partita che è stata Milan-Juventus. Un big match che non ha regalato nessuna emozione ai tifosi e che non ha prodotto nessuna vera palla gol. Un match troppo tattico dove le due squadre hanno avuto paura di scoprirsi e si sono aspettate a vicenda. Anche i top player delle due compagini non hanno brillato, sempre a causa del poco gioco mostrato dai due collettivi e dalle difese attente e chiuse. Eppure le telecamere hanno catturato un episodio che è avvenuto nel primo tempo e che ha come protagonisti Thaigo Motta e Leao.
Il gesto di Thiago Motta contro Leao
Seppur è stata una partita spenta, la tensione in campo c'era, in fondo era sempre Milan-Juventus. A metà primo tempo, esattamente al minuto 25, Leao a metà campo cerca di involarsi sulla fascia. Il portoghese è inseguito e contrastato da Conceicao che poi lo stende. Il milanista va a terra e l'arbitro fischia il calcio di punizione in favore della squadra di Fonseca.
Le telecamere di DAZN, tramite la bordo cam, ha immortalato la reazione dell'allenatore della Juventus. Al momento della "caduta" del milanista Leao e al fischio dell'arbitro, Thiago Motta ha mimato con la mano il gesto del tuffo. Secondo l'allenatore, il milanista avrebbe accentuato la caduta e quindi non sarebbe dovuto essere fischiato il fallo dello juventino. Marelli, dallo studio di DAZN, si è schierato con Leao e invocava il giallo per lo juventino.