Questa mattina il Lecce ha ufficializzato il suo nuovo allenatore.
Contratto sino a Giugno 2025
Dopo l’esonero di Luca Gotti, che lascia la squadra al terzultimo posto con appena 9 punti dopo 12 giornate, la dirigenza giallorossa ha deciso di cambiare guida tecnica per cercare una svolta in questo difficile avvio di campionato. La scelta è ricaduta su Marco Giampaolo, il cui arrivo è stato annunciato tramite un comunicato stampa.
L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.
Nuova chance dopo due anni di stop
Giampaolo torna in Serie A dopo una pausa di due anni dopo esser stato esonerato dalla Sampdoria nell’ottobre del 2022. Durante quella stagione, il tecnico raccolse solo 2 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 8 partite, risultati che influirono pesantemente sul destino della squadra. La Sampdoria, infatti, nonostante il successivo approdo di Dejan Stanković in panchina, non riuscì a invertire la rotta e a evitare la retrocessione in Serie B. Ora, Giampaolo cercherà di rilanciare la propria carriera e di dare nuova linfa a un Lecce in difficoltà, pronto per una nuova sfida nel massimo campionato. Con lui arriveranno come allenatore in seconda Francesco Conti, come collaboratore Tecnico Fabio Micarelli e infine come Preparatore Atletico della squadra Samuele Melotto. Domani alle ore 10 il neo allenatore sarà presentato alla stampa presso la sala “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare. Gli allenamenti, invece, come da programma, riprenderanno domani pomeriggio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!