logo

Il Lecce affida la panchina a Marco Giampaolo

L'ex allenatore del Milan firma un contratto fino a fine stagione con i pugliesi. In caso di salvezza, scatterà il rinnovo
calcio italiano11/11/2024 • 12:10
facebookXwhatsapp
Giampaolo-Lecce

Questa mattina il Lecce ha ufficializzato il suo nuovo allenatore.

Contratto sino a Giugno 2025 

Dopo l’esonero di Luca Gotti, che lascia la squadra al terzultimo posto con appena 9 punti dopo 12 giornate, la dirigenza giallorossa ha deciso di cambiare guida tecnica per cercare una svolta in questo difficile avvio di campionato. La scelta è ricaduta su Marco Giampaolo, il cui arrivo è stato annunciato tramite un comunicato stampa.
  

L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Marco Giampaolo. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.

 

Nuova chance dopo due anni di stop

Giampaolo torna in Serie A dopo una pausa di due anni dopo esser stato esonerato dalla Sampdoria nell’ottobre del 2022. Durante quella stagione, il tecnico raccolse solo 2 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 8 partite, risultati che influirono pesantemente sul destino della squadra. La Sampdoria, infatti,  nonostante il successivo approdo di Dejan Stanković in panchina, non riuscì a invertire la rotta e a evitare la retrocessione in Serie B. Ora, Giampaolo cercherà di rilanciare la propria carriera e di dare nuova linfa a un Lecce in difficoltà, pronto per una nuova sfida nel massimo campionato. Con lui arriveranno come allenatore in seconda Francesco Conti, come collaboratore Tecnico Fabio Micarelli e infine come Preparatore Atletico della squadra Samuele Melotto. Domani alle ore 10 il neo allenatore sarà presentato alla stampa presso la sala “Sergio Vantaggiato” dello Stadio Via del Mare. Gli allenamenti, invece, come da programma, riprenderanno domani pomeriggio. 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Andrea Mangone
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

Rocchi "punisce" l'arbitro di Inter-Napoli dopo il rigore su Dumfries: Mariani retrocesso per un periodo in Serie B

13/11/2024 • 11:58

Marelli è con Conte: "Anguissa-Dumfries non è rigore!"

Marelli è con Conte: "Anguissa-Dumfries non è rigore!"

12/11/2024 • 19:07

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli