Il Milan affronta questa sosta delle nazionali con un animo non troppo differente da come era iniziata l'ultima, un mese fa. Fonseca è tornato al centro delle polemiche dopo la sconfitta contro la Fiorentina e con lui buona parte del gruppo squadra e dei dirigenti. Il club questa volta però ha deciso di prendere la linea dura e il primo a pagarne le conseguenze è Theo Hernandez.
Theo multato dal Milan dopo Firenze
La vittoria nel derby sembra essere un lontano ricordo per il Milan, che è tornato nel buio che lo ha circondato in tutto questo inizio campionato dopo la sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina. A finire sul banco degli imputati sono stati Fonseca e i giocatori, in particolare Theo Hernandez.
Il terzino francese si è visto protagonista di una partita negativa. Prima il rigore concesso alla Fiorentina (e sbagliato da Kean) poi il rigore sbagliato ma soprattutto rubato a Pulisic, cosa che ha fatto arrabbiare Fonseca, e infine l'espulsione rimediata dopo il triplice fischio per proteste.
Secondo il Corriere della Sera il Milan ha deciso di multare Theo Hernandez, capitano contro la Fiorentina e per tutta l'assenza di Calabria, per le due situazioni reputate più gravi: il rigore sottratto a Pulisic e l'espulsione finale.
Theo rischia due giornate
Proprio a riguardo dell'espulsione, oggi il Giudice Sportivo si esprimerà sui verdetti della scorsa giornata e il caso di Theo è uno dei più gravi sul suo tavolo. C'è da capire se il terzino del Milan abbia solo protestato oppure abbia anche aggiunto qualche parola di troppo nel rivolgersi a Pairetto, fatto sta che Theo rischia due giornate di squalifica. In questo caso salterebbe, al rientro dalla sosta, le partite con Udinese e Bologna.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!